15.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Serata di presentazione del vincitore del Premio Teglio Poesia: L’ombra del bicchiere

12.06.2023 – 16.31 – Teglio Veneto si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: la serata di presentazione di “L’ombra del bicchiere“, la raccolta poetica vincitrice dell’edizione XVIII del Premio Nazionale Teglio Poesia, sezione Under 40. L’appuntamento è fissato per il prossimo 16 giugno 2023 presso il suggestivo Giardino di Ca’ Borghesaleo, situato in Via Pietro Gobbo, 2.
La raccolta, edita da QUDU Libri di Gorizia, ha conquistato la giuria composta da rinomate personalità del panorama letterario: Fabio Franzin, Francesco Tomada, Piero Simon Ostan, Patrizia Dughero, Anna Toscano e Guido Cupani. Durante la serata, il poeta vincitore, Massimiliano Drigo, presenterà personalmente alcuni brani tratti dalla sua opera, regalando al pubblico un’esperienza unica di immersione nella sua poetica.

Ma non è tutto: Massimiliano Drigo delizierà gli spettatori anche con alcuni brani tratti dal suo ultimo CD musicale intitolato “Some kind of woods“. La fusione tra parole e melodie creerà un connubio artistico e emozionale di straordinaria bellezza.

La serata vedrà la partecipazione di Simone Cuva, rappresentante di QUDU Libri, e del presidente della giuria del Premio, Fabio Franzin. Entrambi condivideranno con il pubblico l’entusiasmo per questo evento che promuove la poesia e sostiene giovani talenti.
A condurre la serata sarà Daniele Chiarotto, che guiderà il pubblico in un viaggio affascinante tra le parole e le atmosfere evocate dalla poesia di Massimiliano Drigo.

L’evento si preannuncia come un momento di grande importanza per la comunità di Teglio Veneto e delle zone circostanti, offrendo l’opportunità di immergersi nella bellezza del Giardino di Ca’ Borghesaleo e di vivere un’esperienza culturale indimenticabile.

La serata di presentazione di “L’ombra del bicchiere” rappresenta un’occasione unica per celebrare il talento poetico di Massimiliano Drigo e per apprezzare la forza espressiva della poesia contemporanea. L’evento, che si terrà il prossimo 16 giugno, è atteso con grande interesse da appassionati di letteratura, artisti e amanti della cultura, che avranno la possibilità di condividere un momento di intenso valore artistico e di rafforzare i legami tra la comunità e l’arte.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore