11.8 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Sostenibilità d’impresa: partiamo da qui!

08.06.2023 – 07.15 – Confapi Venezia, in collaborazione con Confapi Venezia Mandamento di Portogruaro, organizza un evento gratuito dal titolo “Sostenibilità d’impresa: Partiamo da qui!” che si terrà il prossimo giovedì 15 giugno alle ore 16.00 presso l’Azienda Agricola Ca’ Corniani, situata in Strada SP62, 28 a Caorle, VE.
L’obiettivo di questo evento è illustrare in modo concreto il significato di “sostenibilità” per le imprese, evidenziando gli investimenti e le strategie che consentono di generare valore economico e sociale, lasciando un’eredità per il futuro e le generazioni successive.
Durante l’incontro, saranno approfonditi i seguenti temi: comunità energetiche, adempimenti normativi e strumenti per agevolare l’accesso a bandi e finanziamenti.

Il programma dell’evento prevede un’accoglienza e registrazione alle ore 16:00, seguita da una visita facoltativa all’Azienda Agricola Ca’ Corniani. Alle 17:00, inizieranno i lavori con i saluti delle istituzioni presenti in sala.
Tra gli interventi previsti, si parlerà di “Dalla Terra per la Terra” con Daniele Colombo, Responsabile Area Nord Agroenergie di Allevamenti Genagricola 1851 Spa. Sarà anche trattata la Legge Regionale sulle “Comunità energetiche” con un intervento a cura della Regione Veneto. Inoltre, Paolo Gubitta, Professore ordinario di Organizzazione aziendale e Imprenditorialità presso l’Università di Padova, parlerà di regole e certificazioni per la competitività delle imprese sostenibili. Infine, Monica Bortoli, Business Coach & HR Consultant di HIDRA Srl Società Benefit, e Eleonora Cracco, Marketing Manager di Atena Lux Srl, condivideranno esperienze pratiche sulla sostenibilità.
I lavori si concluderanno alle 18:55 con i ringraziamenti e la chiusura dell’evento, seguiti da un momento di networking conviviale con un APIHOUR, un aperitivo di networking alle ore 19:00. Il giornalista Alessio Conforti modererà l’evento, che promette di fornire spunti interessanti e pratici per comprendere e implementare la sostenibilità nelle imprese.

Per partecipare all’evento, è necessario registrarsi tramite il link disponibile sul sito web. Per ulteriori informazioni e supporto, è possibile contattare la segreteria di Confapi Venezia all’indirizzo [email protected] o al numero di telefono 366 6244642.

L’evento “Sostenibilità d’impresa: Partiamo da qui!” rappresenta un’occasione unica per le imprese interessate a integrare la sostenibilità nei loro processi aziendali. Non perdete l’opportunità di partecipare e di approfondire questo tema sempre più rilevante per il futuro delle imprese e dell’intera comunità.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore