14 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

‘Premio Teglio Poesia’: aperte le iscrizioni al concorso nazionale di poesia

09.12.2023 – 10.15 – Sono aperte le iscrizioni per la XIXesima edizione del “Premio Teglio Poesia”. Si tratta di un concorso di poesia a livello nazionale, che viene bandito dal Comune di Teglio Veneto, con la collaborazione dell’Associazione Culturale Porto dei Benandanti e di Qudulibri editore. Con cadenza biennale, il “Premio Teglio Poesia” apre quest’anno 2023 le liste per tutti gli aspiranti poeti, per coloro che nutrono e coltivano la passione per un’arte senza tempo e per la soavità e la potenza dei versi. Il concorso è suddiviso in due sezioni:

  • Poesie in lingua italiana, nelle lingue delle minoranze etnolinguistiche italiane e nelle parlate locali – in questa sezione sono ammesse raccolte di poesie inedite su carta e su web e a tema libero, mai premiate in altri concorsi. A questa sezione possono partecipare con le loro composizioni autor e autrici residenti in Italia e nati dopo il 1° gennaio 1983.
  • Barba Zep – si tratta di una sezione dedicata esclusivamente alle studentesse e agli studenti iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado d’Italia.

La scadenza per inviare le proprie composizioni poetiche è fissata per il 21 marzo 2024. La giuria è presieduta da Fabio Franzin ed è composta da Guido Cupani, Patrizia Dughero, Piero Simon Ostan, Francesco Tomada e Anna Toscano.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore