10.8 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Un’estate piena di sorprese a Portogruaro, con ‘Estate in Città’: tra musica, cinema, mostre e molto altro

20.06.2023 – 12.00 – Sarà un’estate viva e ricca di eventi quella di quest’anno a Portogruaro, tra mostre, eventi sportivi e musicali, come la Festa della Musica di mercoledì 21 giugno, a cui seguiranno numerose altre proposte, tutte ad ingresso libero e gratuito, quali ad esempio:

  • Città Viva: per cui la Pro Loco di Portogruaro ha organizzato una serie di mercoledì musicali nelle date del 5, 12, 19 e 26 luglio presso il centro storico, dalle ore 21.00 alle 23.00.
  • 41° Festival Internazionale della Musica: una manifestazione articolata e composita, che ha acquisito negli anni un prestigio e una notorietà tali da portare a Portogruaro un numero notevole di musicisti, docenti, studenti e appassionati di musica, affermandosi così come un punto di riferimento nel panorama dei festival italiani. Presente in città dal 25 agosto all’8 settembre, l’evento è organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia.
  • Storie sotto le Stelle: con reading e spettacoli serali per adulti e bambini, presso il giardino della Biblioteca Civica di Portogruaro dall’8 luglio al 1 agosto.
  • Galleria Comunale d’Arte Contemporanea Ai Molini, che dal 7 luglio al 24 settembre ospiterà l’esposizione ‘Andrea Jemolo: fotografia e architettura in dialogo’.
  • Cinema al parco 2023: per cui verrà proiettata una nuova pellicola sotto le stelle al Parco della Pace Villa Comunale ogni lunedì dalle ore 21.00:
    -lunedì 3 luglio verrà proiettata la commedia ‘Non così vicino’ per la regia di M. Foster;
    -lunedì 10 luglio sarà il turno della pellicola musicale dalla regia di J.Gordon ‘Il talento di Mr. Crocodile’;
    -lunedì 17 luglio verrà proiettato ‘Everything everywheere all at once’ con la regia di D. Kwan;
    -lunedì 24 luglio toccherà alla pellicola storica di J.Madden ‘L’arma dell’inganno- operazione mincemeat’;
    -lunedì 31 luglio ci aspetterà la commedia ‘Sì, chef!- La brigade’ per la regia di L.-J.Petit;
    -lunedì 7 agosto vedrà concludersi l’evento con la proiezione del film di animazione ‘Troppo cattivi’, per la regia di P.Perifel.
    La partecipazione è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo le proiezioni saranno recuperate e il programma variato.

Domani, 21 giugno dalle ore 21.00 presso piazza della Repubblica, avrà invece luogo la Festa della musica, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Portogruaro che con ‘La sera dei Miracoli’ renderà omaggio speciale al grande e celebre cantautore Lucio Dalla.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore