20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Lignano: iscrizioni aperte per il corso di scrittura creativa

17.07.2023 – 09.45 – Sono aperte le iscrizioni per il 23° corso di scrittura creativa a Lignano. Lo stage è organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel Terzo Millennio”, in collaborazione con lo scrittore, giornalista e critico Alberto Garlini. Le attività avranno luogo da lunedì 24 a venerdì 28 luglio presso l’Hotel President Lignano e offriranno ai partecipanti tre ore di lezioni e seminari, dalle 10.00 alle 12.30, al fine di approfondire le competenze degli stessi in campo letterario e di permettere loro di affinare le capacità narrative. Si tratta di un corso coinvolgente, di tipo attivo-partecipativo che vedrà ogni giorno protagonisti scrittori e poeti. Gli appassionati di scrittura avranno, dunque, un’occasione imperdibile per dare una marcia in più alla propria formazione, avendo anche l’opportunità di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e ricco di stimoli. Il corso di scrittura creativa ha anche lo scopo di portare alla luce un libro di racconti brevi ambientati a Lignano attraverso la selezionati delle migliori produzioni elaborate dai partecipanti allo stage. Il libro si intitolerà “Lignano: ti racconto – edizione 2024” e sarà pubblicato dalla casa editrice “La Nuova Base” per la primavera del 2024. Verrà inoltre offerta la possibilità, agli autori dei racconti brevi selezionati, di presentare lo scritto durante uno degli appuntamenti di “Incontri con l’autore e con il vino” nell’edizione dell’estate prossima.

Il programma che abbraccerà le cinque giornate di corso sarà il seguente:

  • Lunedì 24 luglio: incontro con lo scrittore Tullio Avoledo su “I cinque rLocandina 23° corso scrittura creativa, Lignanoomanzi che mai hanno insegnato a scrivere”
  • Martedì 25 luglio: mattinata dedicata alle “Strutture del western” raccontate da Alberto Garlini
  • Mercoledì 26 luglio: appuntamento con la giornalista e scrittrice Martina Delpiccolo per analizzare “Le quattro ‘c’ dei personaggi: contrasto, credibilità, cambiamento, complessità”
  • Giovedì 27 luglio: incontro con la giornalista e scrittrice Michela Fregona su “Come costruire un cattivo perfetto”
  • Venerdì 28 luglio: il poeta Roberto Cescon spiegherà “Da dove viene la voce nel testo poetico”

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Associazione Lignano nel Terzo Millennio
Tel. 0431-422143
Mail: [email protected]
È possibile scaricare il modulo di iscrizione direttamente dal sito: www.lignanonelterzomillennio.it

[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore