20.2 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Rassegna ‘Moda d’Autore 2023’ a Lignano: sarti e stilisti in gara

18.07.2023 – 11.35 – Il Lungomare Trieste 5 di Lignano Sabbiadoro ospiterà “Moda d’Autore 2023”, una rassegna che si articolerà in due giorni, giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023. L’evento, che quest’anno giungerà alla quattordicesima edizione, è ideato e organizzato da “modashow.it”. Con il Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, la rassegna intende dare visibilità e valorizzare il talento e la creatività di stilisti e sarti emergenti, mettendone in luce anche il costante impegno e il duro lavoro. Si tratta di un concorso aperto sia a sarti e stilisti operanti già in proprie attività, sia a coloro che abbracciano questo mestiere in qualità di dipendenti in aziende o sartorie. Inoltre, il festival di “Moda d’Autore” offre la possibilità, in una categoria apposita denominata “Moda d’Autore…futuro”, anche a studenti di Scuole e Istituti pubblici e privati di iscriversi e prendere parte a quest’esperienza, mettendosi in gioco e potenziando il proprio talento.
Il ‘palco’ che ospiterà le due giornate di sfilate sarà lo storico locale “Terrazza a Mare”, ormai simbolo della città balneare di Lignano Sabbiadoro.
Giovedì 20 luglio sarà la giornata dei “Lavori Giuria”: il pomeriggio e la sera verranno infatti dedicati all’esaminazione e alla successiva valutazione dei capi realizzati dai concorrenti da parte di una giuria composta da operatori e stilisti professionisti.
Venerdì 21 luglio si svolgerà invece la “Finale Moda d’Autore”, una sfilata di moda al termine della quale vi sarà la premiazione dei vincitori della rassegna. L’ammissione alla Finale prevede, per i sarti e gli stilisti partecipanti, il superamento di una fase di Selezione, durante la quale una commissione apposita valuterà i bozzetti e le fotografie degli abiti femminili inviati dai concorrenti.

L’età dei partecipanti al concorso deve essere compresa tra i 18 e i 45 anni.
La scheda di partecipazione e il bando di concorso sono scaricabili dal sito di Moda d’Autore.
Per informazioni:
Tel: 0431.515061
E-mail: [email protected]

[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore