11.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Concerto International Summer Camp 2023 a Concordia

22.08.2023 – 09.10 – Domenica 27 agosto, dalle ore 21.00, Piazza Cardinale C. Costantini, a fianco della cattedrale, di Concordia Sagittaria accoglierà il concerto conclusivo della scuola di formazione strumentale specialistica. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliano conoscere questa bellissima realtà, nonché agli amanti della musica, che desiderano dedicarsi a una serata di armonia e serenità lasciandosi guidare dalla straordinaria potenza e bellezza delle note. Come resistere a un concerto che racchiude in sé tutta l’emozione e la meraviglia della musica, realizzato grazie all’incredibile talento e bravura dei maestri e immerso in un’ambientazione incantevole e suggestiva come quella della storica cittadina di Concordia Sagittaria. I brani che ammaglieranno il pubblico saranno sia originali, che trascrizioni, in una carrellata che abbraccerà la musica di tutti i tempi, da quella rinascimentale fino a quella pop e rock.
Anche i giorni precedenti al concerto saranno aperti al pubblico, infatti, chi avesse piacere, potrà assistere alle prove, addentrandosi nei tanto affascinanti quanto impegnativi meandri della nascita di un concerto. Bambini e adulti sono invitati a prendere parte alle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 agosto, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.00, nonché sabato 26 agosto a partire dalle ore 10.30 fino alle 12.30 presso il Cinema C di Concordia Sagittaria, dove assisteranno in prima persona alla meraviglia della musica. Quest’anno la preparazione sarà ad opera del maestro Simon Hogg, talentoso trombonista e formatore di fama internazionale.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del Cinema C

L’evento di specializzazione musicale di Concordia è uno stage di alo perfezionamento, articolato sotto forma di laboratorio formativo e organizzato dall’associazione Slide&Friends APS, in collaborazione con il Comune di Concordia Sagittaria. Si tratta di un evento al quale prendono parte attivamente numerosi professionisti affermati, provenienti dalle principali Orchestre italiane ed europee, ma anche studenti che frequentano i licei musicali o i conservatori di musica, nonché musicisti free-lance.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore