30.3 C
Portogruaro
venerdì , 21 Giugno 2024

‘Da Ponte Day’ inaugura ufficialmente il 41° Festival di Musica di Portogruaro

23.08.2023 – 10.15 – Il Festival Internazionale di Musica di Portogruaro entra nel vivo venerdì 25 agosto. Alle ore 18.00, nella sala consiliare del Municipio Angelo Foletto avrà luogo la presentazione di “PENOMBRE – Da Ponte e Mozart: un catalogo senza perbenismo dei sentimenti” al quale sarà possibile partecipare gratuitamente e con ingresso libero. In seguito, alle ore 20.00 invece, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del 41° Festival Internazionale di Musica di Portogruaro presso il Teatro Comunale Luigi Russolo, con ingresso a pagamento previa acquisto del biglietto presso la biglietteria del Festival, aperta tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 20.00, mentre nei giorni di concerto in teatro fino alle ore 21.00. Con “Da Ponte Day” si aprirà dunque ufficialmente questo straordinario e affascinante Festival che, in occasione della serata di inaugurazione proporrà il concerto di Wolfgang Amadeus Mozart “Don Giovanni”, un dramma giocoso in due atti che segue il libretto di Lorenzo Da Ponte.
I protagonisti della serata saranno l‘Orchestra Filarmonica Veneta, Massimo Raccanelli, il maestro concertatore e direttore del concerto, Alfredo Corno, che si è occupato della regia, delle scene e dei costumi e Andrea Giretti, il light designer.
Tra gli interpreti si esibiranno invece:

Don Giovanni: Christian Federici
Leporello: Rocco Cavalluzzi
Donna Anna: Elisa Verzier
Donna Elvira: Valentina Mastrangelo
Commendatore: Carlo Malinverno
Don Ottavio: Gillen Munguía
Masetto: Francesco Toso
Zerlina: Maria Chiara Ardolino

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione del Coro Kairos Vox, guidato dal maestro Alberto Pelosin. La realizzazione delle scene è stata affidata ai Laboratori scenografici del Teatro Sociale di Rovigo, mentre la coproduzione alla Fondazione Musicale Santa Cecilia, A.p.s. Musicantus, Teatro Sociale di Rovigo.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore