21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Jesolo dedica un accesso al mare dedicato alle “Frecce Tricolori”

14.08.2023 – 19.47 – A Jesolo il prossimo 2 settembre, in occasione dello Jesolo Air Show 2023, verrà inaugurato il primo accesso al mare dedicato alle Frecce Tricolori, la celebre Pattuglia Acrobatica Nazionale. Questo straordinario riconoscimento vedrà la scritta “Pattuglia Acrobatica Nazionale” campeggiare sulla tabella apposta sul nuovo collegamento tra piazzetta Casa Bianca e l’arenile, segnando un momento storico per la città e rendendo Jesolo la prima ad intitolare una strada alla PAN.
Il legame tra Jesolo e le Frecce Tricolori risale all’8 luglio 1976, quando il cielo della città venne solcato per la prima volta dalle evoluzioni acrobatiche dei piloti, che colorarono i cieli di verde, bianco e rosso. Nel corso degli anni, questo legame si è rafforzato sempre di più, culminando nel primo Jesolo Air Show nel 1996. Questo evento straordinario, organizzato grazie al contributo determinante del Club Frecce Tricolori “Mario Naldini” di Jesolo, è diventato un appuntamento fisso nel calendario, crescendo ed espandendosi nel corso del tempo fino a celebrare quest’anno il suo 25º anniversario. Una coincidenza speciale che si allinea con il centenario dalla fondazione dell’Aeronautica Militare il 28 marzo 1923.

La cerimonia ufficiale di intitolazione avrà luogo nella mattinata di sabato 2 settembre, anticipando la spettacolare manifestazione aerea in programma nel pomeriggio. L’evento si svolgerà sulla strada che collega piazzetta Casa Bianca alla zona di spiaggia in cui ogni anno viene allestita la tribuna per lo Jesolo Air Show, rappresentando il cuore pulsante di questa affascinante manifestazione.

Questo atto di riconoscimento non solo celebra l’arte e la maestria dei piloti delle Frecce Tricolori, ma sottolinea anche il profondo legame tra la città di Jesolo e l’aviazione italiana. Gli abitanti di Jesolo e gli appassionati di tutto il paese avranno l’opportunità di vivere questo momento storico, testimoniando il lungo percorso che ha portato a questa speciale intitolazione.

Lo Jesolo Air Show 2023 si preannuncia come un evento imperdibile, con l’anniversario di due importanti pietre miliari: i 25 anni dello show aereo e il centenario dell’Aeronautica Militare. Sarà un’occasione per celebrare la passione, l’impegno e l’orgoglio dell’Italia in volo, attraverso spettacolari evoluzioni acrobatiche e una straordinaria dimostrazione di abilità e coordinazione. I residenti e i visitatori possono prepararsi per un fine settimana che si preannuncia davvero indimenticabile che incanterà i cieli di Jesolo e riempirà i cuori di orgoglio nazionale. Il primo accesso al mare dedicato alle Frecce Tricolori rimarrà come un simbolo tangibile di questo legame straordinario e della dedizione di Jesolo all’eccellenza nell’aviazione.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore