17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Viaggio alla scoperta dell’incantevole centro storico di Caorle

15.08.2023 – 09.15 – Continuano gli incantevoli appuntamenti con Passeggiare a Caorle questo giovedì 17 agosto a partire dalle ore 10.00. Coloro che sono curiosi di imbarcarsi in una piccola avventura alla scoperta della magica città di Caorle potranno approfittare di questa visita guidata per conoscere le bellezze dell’affascinante centro storico. Un’ora e mezza di passeggiata che offrirà ai partecipanti la possibilità di percorrere le meravigliose stradine della città balneare a partire dal Rio Terrà fino a raggiungere la famosa Piazza Vescovado, dove sorge lo storico Duomo di Santo Stefano Promartire affiancato dall’imponente e suggestivo Campanile, proseguendo poi verso ScoglieraViva fino ad arrivare all’antico Santuario della Madonna dell’Angelo, anch’esso vero e proprio emblema della città di Caorle, nonché meta che attira ogni giorno numerosi turisti grazie alla sua suggestiva posizione in riva al mare.
Un’occasione da cogliere al volo per immergersi tra gli iconici edifici colorati di Caorle e tra le bellezze architettoniche che la città offre a ogni angolo, approfittando della possibilità di fare luce sulla storia del luogo e sui misteri che rendono la cittadina di Caorle tanto ammagliante grazie alla guida che accompagnerà i partecipanti in questo imperdibile viaggio.
Il ritrovo per l’inizio della passeggiata sarà presso l’Ufficio IAT alle ore 09.45 con partenza alle ore 10.00. La tariffa è di 5 euro, mentre è gratuito per bambini e ragazzi sotto i 16 anni. La prenotazione è obbligatoria.
Il biglietto è acquistabile presso l’Ufficio Informazioni. È altresì possibile richiedere il biglietto presso gli hotel e le agenzie aderenti all’iniziativa (Info Ufficio Turistico 0421 81085). La registrazione alla visita guidata può essere effettuata soltanto dai possessori del biglietto cartaceo. Infine si informa che il biglietto non è rimborsabile.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore