8.2 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Torna anche nel 2023 “Passeggiare a Caorle”

12.05.2023 – 20.53 – Il Comune di Caorle, in collaborazione con l’Ufficio Iat, promuove nuovamente l’iniziativa “Passeggiare a Caorle” nel 2023. L’obiettivo dell’iniziativa è far conoscere ai turisti la città di Caorle e la sua laguna attraverso tour guidati a piedi e in bicicletta. Ci saranno due tour guidati disponibili per tutta l’estate a partire dal 17 maggio.
Il primo tour guidato è il tour a piedi del centro storico, che permette ai partecipanti di scoprire la storia e le tradizioni dell’antico borgo di Caorle accompagnati da una guida esperta che parlerà italiano e tedesco. Il tour dura un’ora e mezza e partirà alle 10:00 dall’Ufficio Iat (Rio Terrà delle Botteghe 3). Il costo è di 5 euro e l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 15 anni. Il tour in italiano sarà disponibile ogni giovedì dal 18 maggio al 14 settembre, mentre il tour in tedesco sarà disponibile ogni mercoledì dal 17 maggio al 13 settembre.

Il secondo tour guidato, che avrà guida in italiano, inglese e tedesco, coprirà non solo il centro storico ma anche la Laguna di Caorle con i suoi casoni e il suo delicato ambiente. Il tour dura due ore e partirà alle 9:30 dall’Ufficio Iat (Rio Terrà delle Botteghe 3). È possibile partecipare al tour con la propria bicicletta o noleggiare una delle nuovissime e-bike situate nelle stazioni di ricarica in Piazza Veneto o presso il parcheggio scambiatore Eco Park all’ingresso del capoluogo. Non verranno noleggiate biciclette presso l’Ufficio Iat. Il costo del tour è di 7 euro e l’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 15 anni. Il tour in italiano e inglese sarà disponibile il 21 e 28 maggio, il 4 e 11 giugno, tutti i venerdì dal 16 giugno al 25 agosto, e il 3, 10 e 17 settembre. Il tour in tedesco sarà disponibile ogni lunedì dal 5 giugno all’11 settembre.

È possibile acquistare i biglietti presso l’Ufficio Iat o richiederli presso gli hotel e le agenzie aderenti all’iniziativa. La registrazione alla visita guidata può essere effettuata solo dai possessori del biglietto cartaceo. I biglietti non sono rimborsabili e le biciclette non possono essere noleggiate in loco. La partecipazione ai tour può essere prenotata collegandosi al sito eventbrite.it.

“Dopo il positivo riscontro dello scorso anno, abbiamo voluto riproporre l’iniziativa “Passeggiare a Caorle”, arricchendola con la possibilità di effettuare la visita guidata in Laguna in sella alle bici – spiega l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – Il nostro obiettivo è far conoscere, rispettando l’ambiente, le tante bellezze del nostro territorio ai turisti che sempre più chiedono di poter arricchire la propria vacanza a Caorle con esperienze alternative alla sola spiaggia”.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore