30.3 C
Portogruaro
venerdì , 21 Giugno 2024

Si parte all’avventura con la Maratona di Lettura per bambini a Portogruaro

22.09.2023 – 10.15 – Martedì 26 settembre i bambini dai 3 ai 5 anni sono invitati a prendere parte alla Maratona di Lettura 2023 a Portogruaro. Si tratta della maratona regionale di lettura “Il Veneto legge”, alla quale partecipa anche la Biblioteca Civica di Portogruaro con un pomeriggio dedicato ai più piccoli. A partire dalle ore 16.30 infatti, tutti i bambini interessati potranno prendere parte a questa bellissima iniziativa, la quale prevede che per un giorno all’anno, gli educatori e gli attori della filiera del libro lavorino insieme per promuovere la lettura e i libri. L’obiettivo è quello di mostrare il fascino della lettura, coinvolgendo anche le principali agenzie come le scuole, le biblioteche, le librerie, ma anche le case editrici e i lettori professionisti, e rivolgendosi a tutti i cittadini nella speranza che essi possano cogliere, attraverso le incredibili iniziative proposte, la bellezza di questa pratica, che dovrebbe diventare una vera e propria abitudine sociale.
Per questo appuntamento con la Maratona di Lettura, i protagonisti saranno appunto i bambini, invitati a immergersi in un viaggio fantastico in compagnia dei protagonisti dei libri, vivendo avventure e peripezie indimenticabili con “Librilallero Librillallà”. Un viaggio fatto di parole, ma anche di immagini, che faranno senza dubbio sognare e fantasticare tutti i bambini, con la partecipazione del cantastorie Carlo Corsini dell’Associazione maga Camaja.
Per la partecipazione è richiesta la presenza di un accompagnatore. L’evento è a partecipazione libera fino a esaurimento posti, senza necessità di prenotazione.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore