17.8 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

CaorlèMistero alza il sipario sui mondi alienati di ‘Hopper in a Box’

27.10.2023 – 10.10 – Arriva domenica 29 ottobre il primo evento all’insegna del mistero e della suspense di Caorle con “Hopper in a Box” di CaorlèMistero. Inserito nel più ampio progetto del Comitato Regionale UNPLI Veneto, con la collaborazione della Regione del Veneto, del Festival “Veneto: Spettacoli di Mistero”, tra solo qualche giorno si alzerà il sipario anche su “CaorlèMistero – Quando il mistero scorre sull’acqua: dal Fiume Livenza alla Laguna e al Mare”. Si tratta di una rassegna mozzafiato, organizzata dalla Biblioteca Civica di Caorle e dalla Pro Loco di Caorle, che ha tutta l’intenzione di avvolgere i partecipanti, per ben un mese intero di spettacoli, nelle atmosfere più misteriose e assurde, portandoli in realtà inimmaginabili e aliene. L’iniziativa di CaorlèMistero promette di essere una davvero indimenticabile, dedicata a lettori, ma non solo, amanti del brivido e dei segreti, che vivranno con emozione ed entusiasmo gli appuntamenti che questa rassegna ha in serbo per loro.

Per iniziare, CaorlèMistero propone lo spettacolo “Hopper in a Box”, una performance di teatro di strada che incanterà il pubblico dando vita ai quadri del pittore americano Edward Hopper. Attraverso questo nuovo e sorprendente modo di vivere l’esperienza pittorica e i quadri, i “tableaux vivants” saranno arricchiti dall’accompagnamento di poesie del celebre Raymond Carver, un narratore fuori dal comune, che dalla propria penna ha fatto uscire mondi assurdi e realtà alienate, sempre, però, adornandole di un tocco ironico e non di rado umoristico. Uno spettacolo a tutti gli effetti, che prenderà luogo domenica 29 ottobre a partire dalle ore 15.00 presso Rio Terrà delle Botteghe 3, Fronte Ufficio IAT a Caorle.
“Hopper in a Box” è organizzato in collaborazione con Arci Carichi Sospesi di Padova, attivo a Caorle anche per un altro importante evento culturale, ovvero il festival “La luna nel pozzo”, che di fatto viene proposto ogni anno e accolto con immenso entusiasmo.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore