21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Corri con ME a Portogruaro: famiglie e amici a quattro zampe

05.10.2023 – 10.10 – Numerose famiglie si stanno preparando, insieme ai loro cagnolini, per un pomeriggio da passare insieme con l’evento “Corri con ME” a Portogruaro. Mentre tutti aspettano con entusiasmo la Half Marathon di domenica 15 ottobre, che quest’anno giunge alla sua seconda edizione, la città di Portogruaro ha pensato di offrire un altro momento di socialità all’aria aperta con una camminata ludico motoria a passo libero sabato 14 ottobre. “Corri con ME” è aperta a tutti, regalando una giornata in cui lasciarsi trasportare in un viaggio tra il verde dell’incantevole città di Portogruaro e tra i suggestivi paesaggi offerti dal percorso lungo il fiume Reghena.
I partecipanti potranno riunirsi al Parco della Pace, ex Villa Marzotto, e incamminarsi insieme in questa bellissima iniziativa dalle ore 16.00. Alla partenza, a metà del percorso di 6 km e all’arrivo saranno disponibili ciotole con acqua per i cari e amati amici a quattro zampe, che diventeranno un po’ i protagonisti di questa camminata.

Il regolamento prevede che i cani siano a guinzaglio, mantenendo una lunghezza non superiore a 1 metro e mezzo dall’inizio alla fine del percorso, inoltre, è obbligatorio portare con sé i sacchetti per deiezioni e raccogliere gli escrementi nei luoghi versi ma anche lungo tutto il percorso. La museruola deve essere a portata di mano in modo da poterla far indossare al cane in caso di necessità. Oltre a ciò, il regolamento prevede l’obbligatorietà di identificazione del cane attraverso microcip e di registrazione presso la banca dati regionale. Il proprietario è responsabile, inoltre, del proprio cane in ogni situazione.

I minori possono partecipare all’iniziativa solo accompagnati dai genitori o da persone maggiorenni. “Corri con ME” garantisce la presenza di un veterinario.
Per eventuali informazioni contattare il numero 042171404 o l’indirizzo email [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore