11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Portogruaro si tinge di rosa con la camminata dell’ANDOS

03.10.2023 – 09.55 – Questa domenica, 8 ottobre 2023, Portogruaro si tinge di rosa con una camminata ludico motoria dal titolo “Portogruaro in rosa“, promossa dall’ANDOS. Giunto ormai alla sua ottava edizione, l’evento è un’iniziativa dell’Associazione ANDOS, fondata nel 1976 e impegnata ad aumentare la consapevolezza delle donne nei confronti dell’anticipazione diagnostica nei confronti del tumore al seno, nonché nell’offrire supporto e sostegno a coloro che hanno subito un intervento al seno, sia dal punto di vista fisico, che psicologico e sociale.
La giornata di domenica 8 ottobre è l’occasione per tutti, uomini e donne, di prendere parte a un evento di questa portate e mostrare il proprio supporto. La camminata si svolgerà lungo la ciclabile del Lemene, a partire dalle ore 10.00, e giungerà fino a Concordia Sagittaria per poi rientrare a Portogruaro camminando fino al Municipio. Il percorso copre una distanza di circa 6 km ed è l’occasione giusta per aderire a un evento di sensibilizzazione di grande importanza.

Le iscrizioni alla camminata “Portogruaro in Rosa” si possono fare presso la sede ANDOS in via Seminario 19 a Portogruaro oggi, 3 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 oppure giovedì 5 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 11.30. L’iscrizione si potrà fare anche la mattina dell’8 ottobre, in Piazza della Repubblica a Portogruaro dalle ore 8.30.
L’iscrizione alla camminata è a offerta libera. Sono inoltre disponibili maglietta, scaldacollo e zainetti.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore