16.2 C
Portogruaro
domenica , 26 Maggio 2024

Passeggiata archeologica da brivido a Concordia Sagittaria

26.10.2023 – 09.15 – Un Halloween fuori dal comune con la passeggiata archeologica presso l’Area archeologica di Concordia Sagittaria domenica 29 ottobre. In occasione della notte più spaventosa dell’anno, il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro e Scatola Cultura Cooperativa Sociale hanno organizzato una passeggiata archeologica e un racconto da brividi dal titolo “Faustiniana e i riti di passaggio all’Aldilà” a Concordia. A partire dalle ore 15.30, Alessandro Milocco di Scatola Cultura porterà i bambini e i ragazzi tra i 6 e i 12 anni in un viaggio che avvolgerà i piccoli partecipanti in un’atmosfera di mistero e di suspense. Un’occasione perfetta per far vivere ai bambini un Halloween originale, che combina abilmente la bellezza dell’archeologia con i racconti da brivido, in un connubio che incanterà i più piccoli e regalerà loro un pomeriggio indimenticabile.
Sempre in occasione della festa di Halloween è prevista anche l’apertura straordinaria diurna dell’Area archeologica sotto la Cattedrale di Concordia, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, durante la quale chi fosse interessato potrà addentrarsi tra reperti archeologici e scoprire da vicino la storia di questo affascinante luogo.

L’attività di “Faustininana e i riti di passaggio all’Aldilà” è riservata ai bambini tra i 6 e i 12 anni ed è gratuita su prenotazione al numero 3461044763 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore