17.10.2023 – 09.05 – Halloween si avvicina e la Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” di Portogruaro non poteva farsi trovare impreparata, anzi, le iniziative pensate per bambini e ragazzi sono tutte all’insegna dello straordinario mondo misterioso e ricco di creature fantastiche del mago più amato, Harry Potter. Gli eventi si svolgeranno venerdì 27 e sabato 28 ottobre e saranno rivolti a bambini di varie età, offrendo a ciascuno un’esperienza unica e indimenticabile.
Venerdì 27 ottobre, dalle ore 15.00 alle 16.30 e dalle ore 17.00 alle 18.30, ci saranno due turni per partecipare a un coinvolgente laboratorio per bambini dai 7 ai 9 anni, dal titolo “Harry Potter e il Libro dei Mostri“, durante il quale i bambini potranno sbizzarrirsi disegnando le creature e i mostri più spaventosi o più strani che abitano la loro fantasia. Il laboratorio artistico è ispirato al terzo libro della saga, “Il Prigioniero di Azkaban“, e sarà a cura di Marta Padovani dell’Associazione Il Teatrino della neve.
La giornata di sabato 28 ottobre sarà invece destinata ai bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni, che devono necessariamente avere un accompagnatore. Il primo turno è dalle 9.30 alle 10.30, mentre il secondo dalle 11.00 alle 12.00. Il laboratorio artistico proposto ai bambini è ispirato questa volta al secondo libro della saga di Harry Potter, “La camera dei segreti“, sempre a cura di Marta Padovani. Il titolo di questo incontro rivolto ai più piccoli è “Harry Potter Acciuffiamo i Folletti della Cornovaglia” e promette di regalare tanto divertimento e allegria, viaggiando insieme in un mondo pieno di magia e incanto.
Le prenotazioni sono aperte da sabato 14 (ore 8.00) a lunedì 23 ottobre (ore 20.00).
[o.m]