11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Un weekend di ‘Sapori e Colori’ a Portogruaro: 28 e 29 ottobre

26.10.2023 – 16.15 – Il centro storico di Portogruaro diventerà presto un luogo delle delizie, per il palato, ma anche per gli occhi, con un weekend all’insegna dei “Sapori e colori”. Sabato 28 e domenica 29 ottobre, al centro sarà sicuramente la panificazione dal vivo, con il profumo invitante del pane con le olive, con la zucca o con la zucca e l’uvetta. Gli stand di panificazione porteranno sicuramente indietro nel tempo chiunque vi passi accanto. Dato che si sa già che resistervi è impossibile, saranno preparati anche dei punti ristoro, dove poter assaggiare il pane appena sfornato, accompagnato con formaggio, miele e del buon vino. Gli stand panificazione sono aperti dalle ore 10.00 alle ore 19.00 entrambi i giorni, sia sabato che domenica, permettendo così a tutti di riscoprire l’autentico sapore e profumo del pane di una volta.

“Sapori e Colori” di Portogruaro ha però altre sorprese in serbo per la cittadinanza, proponendo in Piazza della Repubblica le bancarelle degli hobbisti artigiani, degli intagliatori di vegetali, nonché dei punti per la vendita di prodotti tipici del territorio e le postazioni di coloro che rievocano li vecchi mestieri in bicicletta. Un’esperienza tra colori e oggetti dal fascino impareggiabile, che continua poi in Sala delle Colonne con la mostra di alberi genealogici e una mostra di pittura a cura dell’associazione “Russolo”.
La giornata di domenica aggiunge ancora un po’ di magia a questo weekend già ricco di bellezza e buon gusto con la smielatura dal vivo, alla quale si potrà partecipare in Piazza della Repubblica alle ore 16.00 e che offrirà anche degli assaggi gratuiti del miele. Inoltre, per tutto il giorno di domenica ci sarà, sempre in Piazza, la lavorazione del formaggio dal vivo, ancora una volta con assaggi gratuiti.
A chiudere la serie di attività proposte esclusivamente nella giornata di domenica 29 ottobre, c’è anche l’Esibizione cinofila presso la Piazzetta del Duomo alle ore 15.00, a cura di unità cinofile da soccorso del Veneto Concordia Sagittaria.
Due giornate veramente all’insegna di una miriade di “Sapori e Colori”, che saranno arricchite da musica e attrazioni varie durante tutto il weekend, per rendere questo fine settimana nel centro di Portogruaro uno veramente indimenticabile.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore