12.3 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Bibione Xmas Village: l’attesa è quasi finita

28.11.2023 – 09.30 – L’attesa sembra essere finalmente finita, Bibione Xmas Village è pronta a tornare con tante incredibili sorprese, per grandi e piccini. Le stradine dell’amata meta turistica di Bibione stanno per trasformarsi nelle magiche vie del Villaggio di Natale, con luci e addobbi natalizi degni della casa di Babbo Natale in persona. Una trasformazione che renderà Bibione ancora più magica, immergendola in un suggestivo e incantato mondo che sembrerà strappato dalle pagine di un libro di racconti. Dall’8 dicembre 2023 e fino al 7 gennaio 2024 lo spirito del Natale avvolgerà la città, mentre Piazza Fontana e Viale Aurora diventeranno il luogo prediletto per ospitare le tipiche casette in legno, veri e propri forzieri dagli irresistibili tesori, con dolci e leccornie di tutti i tipi e oggetti legati alla tradizione del Natale.

Sempre in Piazza Fontana sarà allestita anche la tanto attesa pista di ghiaccio, pronta ad accogliere le eleganti acrobazie dei pattinatori, ma anche le spassose cadute di chi sale per la prima volta su un paio di pattini. Ad arricchire questo panorama già di per sé irresistibile saranno, poi, le numerosissime attività di intrattenimento dedicate a grandi e piccoli, con esibizioni di pattinaggio artistico, intrattenimento di trampolieri, truccabimbi, spettacoli di fuoco, concerti e tanto altro ancora, tutto sa scoprire tra le strade del Villagio di Natale

La giornata di venerdì 8 dicembre ospiterà, dunque, la grande inaugurazione del Bibione Xmas Village a partire dalle ore 16.00 e l’attesissima accensione dell’albero di Natale alle ore 17.00, con la presentazione di Chiara Perale. A seguire, il Concerto Gospel “The Colours of Gospel” e un’affascinante Esibizione di pattinaggio artistico “In Line San Marco”.
Per il Bibione Xmas Village il Faro aprirà le porte per visitarla mostra del progetto LuMe e l’allestimento multimediale del progetto Primis nei seguenti gironi e orari: 8, 9, 10, 16, 17, 23, 24, 26, 30, 31 dicembre 2023 e 1, 6, 7 gennaio 2024. L’area esterna sarà aperta dalle ore 9.30 alle 15.30, mentre quella interna dalle ore 10.00 alle 15.00.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore