11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Caorle Christmas Time: conto alla rovescia per il Mercatino di Natale di Caorle

12.20.23 – 12:20 – Il conto alla rovescia per il Caorle Christmas Time è ufficialmente iniziato, con il Mercatino di Natale che aprirà i battenti il 7 dicembre in una preapertura dedicata alla cittadinanza, seguita dall’apertura ufficiale il 8 dicembre e proseguirà fino al 7 gennaio 2024. L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caorle in collaborazione con Xmas Eventi, promette di immergere la pittoresca città costiera in una magica atmosfera natalizia.
Oltre 60 casette in legno, splendidamente decorate a tema natalizio, si stanno preparando ad accogliere le migliori produzioni “Made in Veneto”, offrendo una vasta gamma di oggettistica, dolci e prelibatezze street food. L’area Street Food, situata in Via Roma, offrirà piatti tipici del territorio e tradizionali di altre regioni italiane, mentre in Piazza Pio X verrà allestito il Paese del Cioccolato, con sei casette dedicate al cibo degli dei, tra cui il cioccolato in tutte le sue varianti, il torrone e il Panettone Ufficiale dell’evento di Dario Loison.
Il centro storico di Caorle sarà trasformato in un Villaggio di Natale incantato, con spettacoli e momenti dal vivo che animano le vie, dai portali di luce in stile salentino alla suggestiva Parata di Babbo Natale il 10 dicembre, che attraverserà il centro storico fino all’inaugurazione della Casa di Babbo Natale.

“Caorle Christmas Time è un’opportunità per far conoscere e vivere la nostra città, che è bellissima anche nel periodo invernale. Siamo fiduciosi che, con i suoi eventi e le tante attrazioni, sarà accolta con entusiasmo dai cittadini e dai turisti”, afferma l’Assessore al Turismo e al Commercio del Comune di Caorle, Mattia Munerotto.

Il Villaggio di Babbo Natale accoglierà i più piccoli con la Casa di Babbo Natale, che ospiterà eventi dedicati ai bambini, come Laboratori Creativi, Giochi, Quiz, BabyDance e Animazione Itinerante a bordo di biciclette circensi. Da quest’anno sarà allestita una pista di pattinaggio su ghiaccio nei pressi dell’Ufficio Iat, per pattinare durante tutte le vacanze di Natale e mettere alla prova le abilità di grandi e piccoli sui pattini. La cerimonia di inaugurazione, il 16 dicembre, includerà uno spettacolo di pattinaggio artistico con le atlete della “Sportivi Ghiaccio Asiago”, accompagnato dalla musica dal vivo delle Bolla Sister.

“Abbiamo organizzato numerose iniziative per andare incontro alle diverse tipologie di visitatori, dai bambini agli adulti, senza tralasciare gli allestimenti con luci e musiche natalizie, concerti e area food, oltre naturalmente alla pista di pattinaggio”, afferma Munerotto. “E non è finita qui: nei prossimi giorni sveleremo altre novità che abbiamo in serbo per Caorle Christmas Time 2023 che saranno certamente apprezzate dalle migliaia di visitatori che nel periodo Natalizio saranno ospiti della nostra Città.”

La manifestazione Caorle Christmas Time si svolge dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, ad eccezione delle serate del 31 dicembre che si concluderà alle 02.00. L’organizzatore Xmas Eventi ha attivato collaborazioni e partnership con Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle ed in particolare con il mandamento di Caorle per il coinvolgimento dei commercianti della città, con Federalberghi Caorle per la promozione delle strutture alberghiere attive durante il periodo, con le Associazioni no Profit della Città che avranno modo di far conoscere i propri progetti benefici e le Associazioni ricreative e culturali per un coinvolgimento nella parte di animazione. Sono state anche coinvolte le Scuole.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore