16.2 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Portogruaro festeggia il 75° anniversario della sua Croce Rossa

06.11.2023 – 14.52 – I Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Portogruaro invitano tutta la cittadinanza a festeggiare il 75° Anniversario di Fondazione, domenica 12 novembre 2023, a partire dalle ore 10.00, in piazza della Repubblica a Portogruaro.
Durante la cerimonia di commemorazione delle ore 10.30 verrà ripercorsa la storia dell’Associazione, a partire dalla fondazione da parte del Comm. Armando Furlanis nel 1948 e delle prime Infermiere Volontarie, che portarono aiuto alle molte famiglie provate dalla Seconda Guerra Mondiale, terminata pochissimi anni prima.
A seguire, verrà deposta una corona d’alloro ai Volontari scomparsi e verranno inaugurati i mezzi di nuova acquisizione: un’ambulanza di soccorso e un mezzo di trasporto sociale.
Per tutto il giorno sarà inoltre possibile visitare la Mostra Storica presso la Sala Colonne del Municipio, con fotografie e cimeli da tutto il mondo, e partecipare alle attività promosse all’interno del “Villaggio della Croce Rossa” in piazza della Repubblica.
Attività e programma integrale dell’evento potranno essere consultati sul sito web www.criportogruaro.it.
I Volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Portogruaro invitano tutta la cittadinanza a festeggiare il 75° Anniversario di Fondazione
[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore