27 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Vacanze scolastiche, in Veneto dal 23 dicembre tutti a casa

di Ayrin Pettorosso
18.11.2023 – 09.51 – Ci stiamo avvicinando al periodo natalizio e il primo pensiero di tutti, soprattutto in ambito scolastico, sono le molto attese vacanze. Tra insegnanti e studenti inizia il fermento già per la festa dell’Immacolata, che quest’anno cade di venerdì e che premierà, nel caso di delibera regionale o del collegio docenti, coloro i quali non hanno in atto la settimana corta, che quindi avranno un ulteriore giorno o di festa per il ponte con sabato 9 dicembre. Al momento, il ponte per il 9 dicembre, è previsto in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto e nella provincia di Trento, nelle altre regioni può essere comunque presente sotto delibera dei collegi docenti.

Le vacanze successive saranno maggiormente differenziate per regione, infatti in Umbria andranno dal 22 dicembre al 5 gennaio 2024; partiranno il 23 dicembre per finire il 5 gennaio in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Veneto e nella provincia di Trento.

Mentre le ultime regioni ad andare in vacanza saranno Emilia Romagna, Toscana, Liguria, Friuli Venezia Giuliainsieme alla provincia di Bolzano, che partiranno il 24 dicembre, per finire sempre con il 5 gennaio e le Marche che posticiperanno la fine di un giorno, allungando le vacanze fino al 6 gennaio.

Il rientro, invece, è previsto per tutte le regioni lunedì 8 gennaio 2023.

[a.p]

Ultime notizie

Dello stesso autore