23.1 C
Portogruaro
sabato , 20 Luglio 2024

10 dicembre: Giornata delle Librerie Indipendenti del Veneto

07.12.2023 – 18.30 – Domenica 10 dicembre 2023 si terrà la 1° edizione della “Giornata delle Librerie Indipendenti del Veneto“, un invito a scoprire e a conoscere le librerie indipendenti del territorio, presidi culturali e luoghi particolarmente importanti e ricchi di significato, punto d’incontro tra storie e persone, che svolgono un ruolo fondamentale nella promozione del libro e della lettura.
L’iniziativa è ideata e promossa dalla Regione del Veneto – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Italiana Biblioteche – AIB – sezione Veneto, insieme all’Associazione Editori Veneti EV, all’Associazione Librai Italiani – Confcommercio Veneto e a SIL – Sindacato italiano librai e cartolibrai Confesercenti Veneto nell’ambito di una serie di attività a favore delle librerie indipendenti.
“La Regione – afferma l’Assessore alla Cultura Cristiano Corazzari – affiancando la Giornata delle Librerie indipendenti del Veneto alla Maratona di Lettura. Il Veneto legge, che conta già sette edizioni, prosegue il suo impegno pluriennale nella promozione del libro e della lettura. Con il 10 dicembre si dà il via ad un piano di sensibilizzazione sull’importanza delle librerie indipendenti, ad attività formative per l’aggiornamento e la crescita professionale degli operatori del settore e a una serie di iniziative di collaborazione fra case editrici, librerie indipendenti e il sistema regionale degli istituti di cultura con l’obiettivo condiviso di favorire la visibilità e la distribuzione delle opere edite in Veneto”. Per ulteriori dettagli, potete visitare il sito librerieindipendenti-veneto.it.
[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore