11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Corso gratuito di difesa personale femminile a Concordia

12.12.2023 – 09.20 – L’Amministrazione Comunale di Concordia Sagittaria ha deciso di organizzare un Corso gratuito di difesa personale femminile, riservato alle donne concordiesi, per dimostrare il proprio impegno e supporto nella lotta alla violenza sulle donne. Il corso è svolto in collaborazione con l’A.S.D. Taekwondo DragoJesolo e prevede una durata di 10 lezioni. Con data di inizio fissata per mercoledì 24 gennaio 2024, il corso di difesa proseguirà con cadenza settimanale, ogni mercoledì, con lezioni della durata di due ore, dalle 20.00 alle 22.00, un’orario pensato per permettere anche a chi lavora di partecipare ugualmente. Il corso gratuito di difesa è rivolto esclusivamente alle donne e l’età minima per partecipare è di 15 anni, in caso di minorenni occorrerà la presenza di un accompagnatore. La serie di 10 lezioni è pensata per far acquisire alle donne più sicurezza, grazie all’insegnamento e al successivo apprendimento di tecniche basilari per la difesa personale, adatte tanto contro le aggressioni domestiche quanto contro quelle urbane. Il corso, dunque, è basato su tecniche che chiunque può mettere in pratica, indipendentemente dal genere e dalla forza della persona.

Per poter prendere parte al corso è necessario iscriversi entro il 12 gennaio 2024 compilando il modulo scaricabile dalla pagine web del Comune di Concordia Sagittaria e consegnandolo, insieme al certificato medico non agonistico e a una copia della carta d’identità, all’ufficio protocollo. Il corso è aperto ad un massimo di 30 iscritti, numero che, una volta raggiunto, comporta la chiusura delle iscrizioni.
A guidare le partecipanti durante il corso gratuito di difesa personale saranno i Maestri Andrea Crivellaro (VI Dan Taekwondo, Istruttore di Difesa Personale Polizia di Stato), Maurizio Francescutto (IV Dan Maestro di Jujutsu, 3° livello MGA, Istruttore di Difesa Personale Polizia di Stato) e Giada Buratto (IV Dan Taekwondo).
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore