30.3 C
Portogruaro
venerdì , 21 Giugno 2024

L’app viviVeneto si aggiorna: le novità

08.12.2023 – 09.30 – L’app viviVeneto, riservata a tutti i residenti della Regione del Veneto e disponibile dal 6 febbraio 2023, ha messo in atto una serie di aggiornamenti e miglioramenti della sezione Salute e Amministrazione. L’obiettivo è quello di rendere l’app sempre più completa, in modo tale che essa riesca a fornire un vero e proprio supporto per ogni cittadino. Le novità incluse riguardano un’agevolazione nella ricerca delle farmacie e dei punti vendita autorizzati, permettendo anche di tenere traccia delle transazioni effettuate e del proprio saldo disponibile. Inoltre, è possibile da ora scannerizzare i prodotti per verificare se rientrano nella categoria dei farmaci erogabili gratuitamente.
L’app viviVeneto consente poi, per coloro che sono in possesso del contrassegno per persone con disabilità e residenti in un Comune che ha aderito al circuito regionale, di gestire le targhe associate al proprio pass, nonché accedere alle aree Zona Traffico Limitato dei comuni della Regione del Veneto. Sempre tramite l’app è possibile anche richiedere il rilascio, il rinnovo o il duplicato del proprio pass blu.
ViviVeneto rappresenta da adesso uno strumento efficace anche per le situazioni di emergenza, quando si cerca un Pronto Soccorso, ad esempio, potendo trovare quello più vicino e verificarne l’affluenza in tempo reale, nonché consultare l’app per scoprire il percorso migliore per raggiungerlo.

Tra i nuovi servizi dell’app si trova anche un’area interamente rivolta al lavoro. Grazie a essa si possono consultare i corsi di formazione, cercare i centri per l’impiego ed esaminare le nuove offerte di lavoro. A tutto ciò si aggiunge, infine, anche un nuovo servizio, che permette agli utenti di viviVeneto di essere costantemente aggiornati per quanto riguarda Bandi, Avvisi e Concorsi della Regione del Veneto.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore