11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

A Caorle si riflette sull’essere una squadra con Mauro Berruto

05.01.2024 – 09.30 – Sabato 13 gennaio la città di Caorle ospiterà Mauro Berruto, insieme al quale si parlerà di “Capolavori! Ovvero dell’essere una squadra”. Un evento che si svolgerà presso la Sala Parrocchiale Giovanni XXIII di Caorle a partire dalle ore 18.00 di sabato 13 gennaio, mentre tutti aspettano il Caorleducazione Festival. I “capolavori” dell’arte e dello sport saranno al centro di questa iniziativa che vedrà come protagonista Mauro Berruto, ex allenatore della nazionale maschile di pallavolo. Nella sua carriera, Berruto vanta la vittoria di ben due medaglie d’argento ai Campionati Europei e di una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra del 2012. Ad oggi, l’ex allenatore è un parlamentare del Partito Democratico.

Lo speech della serata di sabato si concentrerà su un’interessante ed appassionata indagine che ha l’obiettivo di far scoprire agli spettatori presenti in sala come l’essenza di un allenatore non sia riassumibile dal solo entrare in uno spogliatoio, bensì sia rappresentata da una pratica di tipo quotidiano. Infatti, il ruolo dell’allenatore è soprattutto quello di mettere insieme le persone, guidarle affinché lavorino unite, trasformarle, in poche parole, in una vera e propria squadra, orientata non più verso la gloria dell’individuo, ma verso un obiettivo comune.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura al numero di telefono 0421219254 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore