12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Accesso agevolato al patrimonio culturale con l’app Musei italiani

24.01.2024 – 09.30 – Per agevolare l’accesso dei visitatori al patrimonio culturale italiano arriva l’app Musei italiani. Scaricabile sui dispositivi mobili, con la nuova app Musei italiani sarà possibile scoprire il patrimonio museale del territorio nazionale, potendo consultare da un’unica applicazione tantissimi musei italiani. Inoltre, l’utente potrà avere informazioni verificate e sempre aggiornate riguardo alle strutture museali che desidera visitare, potendo consultare gli orari di apertura, la descrizione del museo stesso, nonché i servizi messi a disposizione per il pubblico e anche i servizi di accessibilità di ciascun museo. Infine, l’acquisto del biglietto per la propria visita potrà essere da ora effettuato sempre tramite l’app, che rappresenta una fonte sicura e certificata, dove poter comprare senza paura.

Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro informa e che anche i biglietti per le visite al museo e per l’accesso all’Area archeologica sotto la Cattedrale di Concordia Sagittaria potranno essere acquistati direttamente dall’app Musei Italiani.
Un modo tutto digitale e veloce, consigliato dai musei per evitare di rivolgersi a siti internet poco affidabili e per agevolare l’accesso presso le strutture, non dovendosi più rivolgere alle casse in loco, ma comprando il biglietto direttamente dall’applicazione, senza perdere più tempo agli sportelli e potendosi godere la propria esperienza appena arrivati, dopo un breve controllo del possesso del biglietto d’accesso. Un modalità al passo con i tempi, che però sfrutta anche l’efficienza della tecnologia per rendere più facile l’accesso al patrimonio culturale italiano.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore