12 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Lab Orienta a San Donà: Fondamenti di economia pratica

17.01.2024 – 11.15 – La Città di San Donà di Piave accoglie il progetto Lab Orienta, dedicato a un orientamento rivolto ai giovani che desiderano fare chiarezza sul mondo che li attende una volta concluso il ciclo di studi nella scuola superiore. Lab Orienta è pensato come una serie di incontri, ognuno incentrato su una tematica pratica e di concreta utilità. Il primo appuntamento è domani, venerdì 19 gennaio, a partire dalle ore 16.30 presso la Sala Sassoli a San Donà. Il titolo dell’incontro già indica l’importante argomento al centro della discussione: “Fondamenti di economia pratica: denaro, previdenza, credito”. Questo primo appuntamento del progetto è pensato per offrire ai giovani l’occasione di esplorare e riflettere, insieme agli ospiti che guideranno la discussione, sul ruolo del denaro, andando anche ad approfondire aspetti come le tendenze future in termini pensionistici, il credito e i prestiti. Un momento pensato anche per dare soluzioni pratiche per comprendere quali siano le azioni che permettono di gestire in maniera più sicura ed efficiente il proprio denaro, salvaguardando il necessario per realizzare, perché no, quei progetti che già sui banchi di scuola si comincia a sognare.

Per partecipare a questo primo appuntamento del Lab Orienta sarà necessario compilare il form presente al seguente sito web.
Gli ospiti che condurranno l’incontro “Fondamenti di economia pratica: denaro, previdenza, credito” saranno Patrizia Malaspina, PhD in Economics and Management, Sara Santoro, Responsabile clienti Alleanza San Donà di Piave, Veronica Sabia, Responsabile clienti Alleanza San Donà di Piave e Intesa San Paolo.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore