32.5 C
Portogruaro
mercoledì , 17 Luglio 2024

Dopo 16 anni, le Frecce Tricolori ritornano nel cielo di Caorle

25.02.2024 – 09.10 – Le Frecce Tricolori fanno ritorno a Caorle dopo 16 anni con uno spettacolo aereo mozzafiato il prossimo 5 maggio 2024. Le acrobazie nel cielo azzurro della Pattuglia Acrobatica Nazionale, meglio conosciuta come Frecce Tricolori, saranno visibili dal Lungomare Petronia e zone limitrofe a Caorle. Dopo l’ultima esibizione, risalente al lontano 2008, questa primavera ritorna la magia e la bellezza degli spettacoli aerei con uno show coinvolgente, immerso nella suggestiva cornice dei paesaggi caorlotti, che emozionerà grandi e piccoli. Per l’occasione, turisti e appassionati di tutte le età saranno attesi nella città di Caorle, dove vivere un’esperienza all’insegna del mare, delle passeggiate tra gli edifici colorati e tipici del centro storico e, ovviamente, delle sorprendenti acrobazie delle Frecce Tricolori, evento clou della giornata.

Per rendere possibile questo appuntamento imperdibile del mese di maggio, la Città di Caorle ha presentato, attraverso l’Aeroclub di Pordenone coadiuvato in loco dal Club Volo al Mare, una domanda per ospitare un Air show nel corso dell’anno 2024 e la risposta arrivata ha comunicato la conferma da parte degli Enti competenti relativa all’assegnazione dell’evento per la data del 5 maggio 2024. Così, dopo quasi vent’anni, l’amata città lagunare di Caorle ospiterà nuovamente un appuntamento di grande rilievo a livello aeronautico. Il ricco programma includerà, oltre che lo spettacolo aereo, anche la presentazione di velivoli storici, acrobatici e team di caratura nazionale ed internazionale.

In quest’occasione, l’Aeronautica Militare sarà presente a Caorle insieme ad altri assetti e questa rappresenta l’unica data per assistere alle esibizioni della Pattuglia Nazionale Acrobatica nei cieli del Nord Italia prima del tour Oltreoceano. Infatti, questo appuntamento si inserisce prima della tournée che impegna l’Aeronautica Militare, con le Frecce Tricolori, nel Nord America.
Durante lo spettacolo aereo di Caorle sarà, inoltre, presentata in prima europea assoluta una novità nel mondo del volo. Questa verrà svelata dagli organizzatori e dall’Amministrazione Comunale in occasione della conferenza stampa di presentazione della manifestazione che avrà luogo prossimamente.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare a Caorle l’esibizione delle Frecce Tricolori, vanto dell’Aeronautica Italiana in tutto il mondo – commenta il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Questo grande evento, programmato all’inizio di maggio, permetterà di dare un importante slancio all’avvio della stagione turistica 2024 che ci auguriamo possa ripetere gli ottimi risultati dell’estate 2023. Caorle sarà pronta ad accogliere le migliaia di visitatori affascinati dal grande spettacolo delle Frecce”.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore