24.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

‘Energia in azione!’ per scoprire e provare nuovi sport a Latisana

16.02.2024 – 11.45 – Il Comune di Latisana ha messo in atto una nuova iniziativa per avvicinare i giovani all’attività sportiva con “Energia in azione!”. Si tratta di un progetto che mira a far scoprire e anche provare in prima persona nuovi sport, a partire da quelli più comuni fino ad arrivare a quelli praticati meno di frequente. Un modo nuovo per vivere l’esperienza dell’attività fisica a tutto tondo, non limitandosi a leggere e a informarsi su quello che un determinato sport offre, ma provandolo direttamente, mettendosi in gioco e , chissà, magari scoprendo una nuova passione. L’iniziativa “Energia in azione!” inizia con tre appuntamenti nel mese di febbraio, il primo fissato per lunedì 19 febbraio e dedicato alla pallavolo. A seguire, ci saranno il 20 febbraio l’appuntamento con il tennis da tavolo e il 24 febbraio quello con la pallacanestro. Per partecipare sarà sufficiente portare un abbigliamento sportivo e le scarpe da ginnastica, un asciugamano e una bottiglietta d’acqua, per rimanere sempre idratati e potersi godere al meglio il momento di attività.

Oltre agli incontri di febbraio, “Energia in azione!” a Latisana continuerà anche con ben quattro appuntamenti tra il mese di marzo e quello si aprile, anche in questo caso ognuno dedicato a uno sport specifico. Si inizierà il 2 marzo, quando i partecipanti saranno invitati a salire in sella alle proprie bici e scoprire come possa diventare un’attività fisica davvero soddisfacente. I seguenti incontri saranno il 6 aprile, quando si potrà provare il body building e il 13 aprile, con una dinamica e adrenalinica occasione di provare il parkour. Infine, gli appuntamenti termineranno con il kick boxing del 20 aprile.

Per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 3666284452 (Sara).
Il progetto “Energia in azione!” è realizzato con il contributo del Dipartimento Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore