31.3 C
Portogruaro
lunedì , 15 Luglio 2024

Portogruaro: la pianista Paola Possamai ai ‘Giovani concertisti’

16.02.2024 – 09.30 – La rassegna dei “Giovani concertisti” della Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro continua con una nuova serata di concerto domani 17 febbraio dalle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Municipio in Piazza della Repubblica, 1. Questa volta, protagonista dell’evento sarà la pianista Paola Possamai, che incanterà il pubblico con le musiche di Chopin e Prokofiev. In particolare, di Fryderyk Chopin verranno interpretate “Notturno” in do diesis minore op. 27 n. 1 e “Sonata” in si bemolle minore op.35 n.2, mentre di Sergey Prokofiev verrà interpretata “Sonata” in la maggiore op. 82 n.6. Una serata di musica ed eleganza, durante la quale scoprire il talento della giovane musicista Paola Possamai.

Intrapreso lo studio del pianoforte all’età di sei anni proprio presso la Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro, Paola Possamai si è formata sotto la guida di Claudia Dazzan e, in un secondo momento, di Lucrezia De Vecchi. Ha proseguito poi i suoi studi al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, dove è stata seguita da Massimo Gon. Qui ha concluso il Triennio Accademico in pianoforte con il massimo dei voti e la lode nella classe di Alessandro Taverna. Con quest’ultimo ha deciso di continuare il suo percorso di formazione al Conservatorio di Padova presso il quale studia anche oggi, frequentando il Biennio specialistico in pianoforte. Tra i concorsi nazionali e internazionali ai quali ha preso parte si notano il XXVIII concorso pianistico internazionale “Città di Albenga”, durante il quale si aggiudica il primo premio, e il terzo concorso internazionale “Giovani Talenti” di Gorizia, in occasione del quale vince il primo premio assoluto e il premio speciale “Conte Coronini”.

Tutti i concerti della rassegna “Giovani Concertisti” di Portogruaro sono a ingresso libero. Per informazioni visitare il sito www.fmsantacecilia.it o telefonare al numero 0421270069.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore