20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Tra creatività e disegno prende forma il corso di fumetti a Caorle

25.02.2024 – 10.05 – Il mondo dei fumetti si fa strada nella Biblioteca Civica di Caorle con un corso per ragazzi. I giovani di età compresa tra i 12 e i 15 anni potranno, infatti, scoprire ed esplorare in prima persona il divertente e affascinante mondo del fumetto grazie alle lezioni che partiranno agli inizi del mese di marzo. In programma ci sono ben quattro appuntamenti, ognuno dei quali sarà dedicato a una tematica precisa. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede di piazza Matteotti della Biblioteca di Carole e avranno inizio alle ore 15.00, regalando ai suoi giovani partecipanti un pomeriggio di creatività e disegno da non lasciarsi sfuggire. Il corso, gestito da Valentino Villanova, disegnatore e fumettista, e da Fred, sceneggiatore e umorista, rappresenta l’occasione perfetta per avvicinarsi all’arte dei fumetti e per mettersi in gioco sotto la guida di esperti.

La prima lezione del corso di fumetti di Caorle si terrà mercoledì 6 marzo e avrà come tema “Viaggiando tra le pagine”, un’avventura grafica intorno al mondo. A seguire, i prossimi appuntamenti saranno sempre di mercoledì, più precisamente il 13 marzo, con un incontro dedicato al “Fumetto temporale”, il 21 marzo, con un tema che riguarderà il “Viaggio spaziale”, e il 27 marzo, con una lezione incentrata sul “Viaggio interiore”.
Il corso è gratuito, ma con posti limitati e, pertanto, è richiesta la prenotazione contattando la Biblioteca Civica di Caorle al numero di telefono 0421219255 oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore