22.6 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Neurologia Portogruaro: (H) Open Day per la sclerosi multipla

12.03.2024 – 09.25 – Il reparto di Neurologia dell’Ulss4 di Portogruaro ospita, domani 13 marzo, consulenze e approfondimenti diagnostici gratuiti per la sclerosi multipla. L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Onda la quale, proprio in occasione del primo giorno della Settimana mondiale dedicata al cervello, ha deciso di pianificare un (H) Open Day dedicato alle persone con sclerosi multipla (SM). Questa giornata di consulenza e approfondimento diagnostico del 13 marzo non avrà luogo solo a Portogruaro, bensì in oltre 125 ospedali del network Bollino Rosa. Si tratta di un’importantissima occasione che, per quanto riguarda l’Azienda sanitaria Ulss4 “Veneto Orientale”, si terrà presso la Neurologia di Portogruaro.

Nonostante si tratti di attività di consulenza e approfondimento diagnostico per i pazienti con sclerosi multipla, in realtà l'(H) Open Day ha come obiettivo quello di informare e sensibilizzare i pazienti, i caregiver e la popolazione su questa malattia. Uno sguardo attento verrà riservato ai disturbi cognitivi correlati alla sclerosi multipla, che sono rappresentati principalmente dalla difficoltà di concentrazione, dalla scarsa memoria, dal rallentamento della capacità di elaborare informazioni e dalla sensazione di annebbiamento mentale.

Per poter prendere parte all'(H) Open Day dedicato alla sclerosi multipla è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Per chi desiderasse avere maggiori dettagli sul servizio offerto dall’iniziativa può consultare la pagina al seguente link.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore