27.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Aprile al Museo di Archeologia del Mare di Caorle: omaggio a Guglielmo Marconi

02.04.2024 – 11.05 – Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle apre le porte al mese di aprile con sorprese e iniziative pronte a catturare i visitatori che desiderano addentrarsi tra i tesori e i misteri del mare. Dopo l’apertura straordinaria di ieri, 1 aprile, in occasione del Lunedì dell’Angelo, il Museo di Archeologia del Mare sarà visitabile con ingresso gratuito domenica 7 aprile, nell’ambito della prima domenica del mese. Giovedì 11 aprile, invece, per la Giornata nazionale del mare, il museo propone una nuova apertura straordinaria in collaborazione con la guardia costiera di Caorle.
Mercoledì 24 aprile, poi, per festeggiare insieme il 150esimo anniversario della nascita di Guglielmo Marconi, il Museo di Archeologia del Mare accoglierà la conferenza “La Regia Marina. Marconi e il progresso tecnologico” di Francesco Zampieri. Quest’ultimo, in qualità di docente di strategia e storia navale presso l’Istituto di Studi militari marittimi di Venezia, regalerà ai partecipanti un’interessantissima occasione di approfondimento e di scoperta. Sempre in occasione dell’anniversario della nascita di Marconi, avrà luogo anche l’inaugurazione dell’allestimento temporaneo della stazione radiotelegrafia IY3MR MARCONI ROOM, mentre alle ore 18.00 è possibile accedere al museo con un ingresso gratuito su prenotazione. Infine, l’ultima data da segnarsi nell’agenda sarà quella di giovedì 25 aprile, con il Museo di Archeologia del Mare di Caorle aprirà ancora una volta le porte per un’apertura straordinaria a ingresso gratuito in occasione della Festa della Liberazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo direttamente all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure al numero di telefono 042183149 o 3479941448 (Whatsapp e Telegram).
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore