22.6 C
Portogruaro
lunedì , 24 Giugno 2024

Alla Scoperta delle Eccellenze di Bibione in un Bianco Weekend

16.05.2024 – 16.45 – Dal 17 al 19 maggio Bibione ospita il “Bianco Weekend”, un evento dedicato all’asparago bianco e all’olivello spinoso, due eccellenze del territorio. Questa manifestazione offre un’opportunità unica per scoprire e degustare queste specialità attraverso una serie di attività coinvolgenti. Ingredienti dell’iniziativa saranno degustazioni, spettacoli di cucina e di cocktail, workshop, concorsi e racconti sui piatti a base delle due specialità del territorio tutti conditi da cuochi, bartender, ristoratori, esperti e produttori locali. Durante l’evento si potranno degustare cicchetti a base di asparago e cocktail con l’olivello spinoso . Si potrà scoprire che si può fare il gelato, la paella e perfino la sangria all’olivello spinoso

L’asparago bianco di Bibione è un ortaggio pregiato, noto per la sua qualità superiore, dovuta al clima mite e alla particolare composizione del terreno. La Cooperativa Agricola Bibione ha giocato fin dal 1959 un ruolo cruciale nel miglioramento delle tecniche di coltivazione tradizionali, rilanciando la produzione di questo ortaggio. L’olivello spinoso invece è una pianta autoctona delle valli dei fiumi Tagliamento e Piave, è apprezzato per i suoi molteplici usi come succhi, confetture, sciroppi o consumato crudo.

L’evento si terrà tra Viale Aurora e Piazza Treviso, con ingresso gratuito. La partecipazione a tutte le attività è libera fino a esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare Globetrotter Gourmet al 349.3591878 o via email a: [email protected].

[s.r]

Ultime notizie

Dello stesso autore