20.5 C
Portogruaro
lunedì , 20 Maggio 2024

Suoniamo insieme! Arrivano i corsi di avviamento strumentale per bambini

09.05.2024 – 12:49 – Un’opportunità educativa unica si presenta per i bambini delle classi 4° e 5° della scuola primaria con l’introduzione dei nuovi corsi di avviamento strumentale – un modo innovativo di coinvolgere i giovani nelle gioie della musica collettiva.
La Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro ha infatti organizzato un ciclo di corsi che partiranno ad ottobre 2024 e si svolgeranno settimanalmente per l’intero anno scolastico, offriranno lezioni di prova nel mese di giugno 2024, affinché i partecipanti possano immergersi sin da subito in questa esperienza musicale.
Questa nuova metodologia didattica, progettata per far entrare gli studenti fin da subito nell’esperienza di suonare in gruppo, promuove un apprendimento naturale e divertente. Gli iscritti avranno a disposizione uno strumento in comodato d’uso gratuito per facilitare il loro percorso musicale.
Con una varietà di strumenti tra cui scegliere, come violino, violoncello, flauto, clarinetto, sassofono, tromba e trombone, i bambini avranno l’opportunità di esplorare il mondo della musica e trovare il proprio strumento preferito.

I costi per partecipare a questi entusiasmanti corsi sono accessibili, con un’iscrizione di €45 e una quota mensile di €45. Le iscrizioni saranno aperte dal 10 al 25 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per qualsiasi ulteriore informazione o per iscriversi, la segreteria è disponibile dal lunedì al venerdì nello stesso orario di apertura. Ecco i contatti: Tel. +39 0421 270069 – www.fmsantacecilia.it – [email protected]

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore