21.2 C
Portogruaro
domenica , 8 Settembre 2024

A Caorle la 23^ edizione della gara di nuoto in acque libere “Nuotiamo Insieme”

12.07.2024 – 16:55 – Tutto pronto a Caorle per la 23^ edizione di “Nuotiamo Insieme“, la gara di Nuoto in Acque Libere che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 luglio sul suggestivo litorale caorlotto. L’evento, organizzato dal Comitato Regionale FIN Veneto in collaborazione con il Comune di Caorle, vedrà la partecipazione di ben 800 atleti, per un totale di 900 iscrizioni di gara, rappresentanti 88 società sportive.
Questa edizione, che si distingue per l’alleanza tra FIN e FINP, sarà anche una tappa ufficiale del Circuito Acque Libere della FINP. Gli atleti, suddivisi in categorie differenti – Agonisti, Master, Propaganda FIN, FINP, FISDIR, e Special Olympics – si sfideranno nelle acque della Spiaggia di Levante, a fianco della spettacolare cornice del Santuario della Madonna dell’Angelo.

“Siamo orgogliosi di ospitare ancora una volta questa prestigiosa manifestazione sportiva -commenta l’Assessore allo Sport del Comune di Caorle, Mattia Munerotto –  ringrazio, a nome della Città, tutti gli organizzatori che anche quest’anno hanno voluto rinnovare il sodalizio con Caorle”.

L’evento si aprirà con una cerimonia inaugurale alla presenza delle Autorità civili e militari, accompagnata dalle note della Fanfara del Piave. Partirà, inoltre, un gruppo di ciclisti su biciclette d’epoca, che farà il giro del litorale di Caorle, aggiungendo un tocco di storia e tradizione alla manifestazione.

Il via alle competizioni sarà dato alle ore 9.30 dai giovani del Settore Propaganda con una prova propedeutica al Salvamento: la Corsa-Nuoto-Corsa. Seguirà la gara degli 800 metri, con la partecipazione di 100 giovani nuotatori delle categorie FIN, FINP, FISDIR e Special Olympics.

La mattinata proseguirà con la gara dei 1500 metri, per poi lasciare spazio nel pomeriggio agli atleti impegnati nella sfida dei 3000 metri. La giornata di domenica vedrà la gara dei 5000 metri come principale attrazione mattutina, mentre a concludere la manifestazione sarà la staffetta 4×1250 metri, con squadre miste sia maschili sia femminili.

La locandina di Nuotiamo insieme 2024

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore