31.3 C
Portogruaro
lunedì , 15 Luglio 2024

Caorle Suonica Festival: presto si alza il sipario

05.07.2024 – 20:41 – Sta per alzarsi il sipario sull’edizione 2024 del Caorle Suonica Festival, che si svolgerà dal 6 al 14 luglio in diverse location della città di Caorle. Questa kermesse, promossa dall’Amministrazione Comunale di Caorle, offre un ricco programma di concerti ed eventi teatrali, con l’obiettivo di proporre una varietà di esperienze culturali e di divertimento per tutti i gusti.
“Siamo pronti ad ospitare la terza edizione del Caorle Suonica Festival,” commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto. “Come nelle passate edizioni, anche quest’anno abbiamo creato un evento capace di attirare l’attenzione di giovani e meno giovani. Il Parco del Pescatore sarà, come sempre, il teatro principale della manifestazione; saranno coinvolte anche la nostra spiaggia con l’atteso concerto all’alba che nelle passate edizioni ha regalato grandi emozioni e che anche quest’estate saprà coinvolgere il numeroso pubblico presente a Caorle. Quest’anno, infine, abbiamo voluto coinvolgere ancor di più la popolazione residente, prevedendo biglietti a prezzo ridotto per i concerti con ingresso a pagamento.”

Il Caorle Suonica Festival, nato dall’omonima agenzia trevigiana specializzata in web marketing e produzione di grandi eventi, ha già visto il successo delle scorse edizioni. Con la sua formula itinerante, la rassegna ha ospitato artisti di spicco dell’attuale scena pop/urban italiana, tra cui Tananai, Ariete, La Rappresentante di Lista, Bresh, Ernia, Coma_Cose, Naska e Mara Sattei, esibiti nel suggestivo Parco del Pescatore. Inoltre, gli spettacolari concerti all’alba del polistrumentista Dardust e del pianista Remo Anzovino sulla Spiaggia della Madonnina hanno incantato il pubblico.

Quest’anno, la manifestazione promette di superare le aspettative, con un programma che saprà soddisfare sia gli amanti della musica sia coloro che cercano momenti unici e irripetibili. Non resta che attendere l’inizio del festival per immergersi in un’estate di musica, emozioni e cultura a Caorle.

Il festival si snoderà tra il Parco del Pescatore, la Spiaggia della Madonnina e altre location suggestive di Caorle, con un programma ricco di eventi musicali e teatrali:

Parco del Pescatore:

  • Martedì 9 Luglio: Spettacolo comico con Marco e Pippo
  • Mercoledì 10 Luglio: Concerto degli Eiffel 65 – ingresso gratuito
  • Giovedì 11 Luglio: Concerto dei BNKR44
  • Venerdì 12 Luglio: Concerto di Fulminacci –
  • Sabato 13 Luglio: Concerto dei La Sad

Spiaggia della Madonnina:

  • Domenica 7 Luglio: Concerto acustico all’alba dei 40 Fingers – ingresso gratuito

Oltre agli spettacoli principali, il Caorle Suonica Festival offre una serie di eventi collaterali gratuiti che arricchiranno ulteriormente l’esperienza dei partecipanti:

  • Sabato 6 Luglio “Kurt Cobain – La frattura del cuore” all’Arena Green Oasis
  • Domenica 7 Luglio “Ecstatic Dance & Spiritual Music” al Teatro Hemingway
  • Lunedì 8 Luglio “Amy Winehouse – La sostanza di Amy” al Teatro Hemingway

La serata conclusiva del festival, Domenica 14 Luglio, sarà segnata da un esclusivo boat party con il format Gintonico Elettronico, prodotto da Suonica. Questo evento offrirà ai partecipanti un’esperienza indimenticabile tra musica elettronica e il fascino del mare al tramonto.

Giovedì 11 luglio alle ore 17, presso il Parco del Pescatore, si terrà la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti i neo-maggiorenni. A consegnare la Carta Costituzionale della Repubblica sarà l’Amministrazione Comunale di Caorle.

A seguire, i ragazzi incontreranno i componenti della Consulta dei Giovani di Caorle, costituita dall’Amministrazione Comunale di Caorle allo scopo di avvicinare le giovani generazioni alla politica ed incentivarle alla partecipazione attiva alle scelte amministrative che interessano il Comune.

Dopo questo momento, i neo-diciottenni avranno la possibilità di incontrare la band BNKR44 che sarà protagonista in serata del concerto che rientra nel programma del Caorle Suonica Festival. I neo-diciottenni che parteciperanno alla giornata avranno la possibilità di assistere gratuitamente al concerto.

L’accesso agli eventi gratuiti è libero, mentre per gli altri concerti è possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale del festival www.caorle.suonicafestival.it. Per gli eventi dell’11, 12 e 13 Luglio l’ingresso è di 10,00€ solo per i residenti nel Comune di Caorle; i biglietti potranno essere acquistati in cassa il giorno dell’evento presentando un documento di riconoscimento. Evento organizzato da Suonica in collaborazione con il Comune di Caorle.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore