15.11.2024 – 09:00 È tutto pronto per l’attesissimo debutto della stagione di prosa 2024/2025 al Teatro Comunale Luigi Russolo, che prenderà il via domenica 17 novembre alle ore 21.00 con “Gli Insospettabili”, una commedia in cui tensione e ironia si fondono in un duello a colpi di astuzia. La regia è affidata a Fabrizio Coniglio, mentre i protagonisti Fabio Troiano e Claudio Gregori (in arte Greg) porteranno sul palco un intreccio denso di colpi di scena e humor, promettendo una serata indimenticabile. Lo spettacolo, adattamento della celebre opera di Anthony Shaffer, narra di un singolare incontro tra due uomini uniti da un legame insidioso e ambiguo. Uno scrittore di gialli invita l’amante della moglie nella sua casa di campagna, ma cosa succederà quando i due rivali si troveranno faccia a faccia? Quella che potrebbe sembrare una disputa sentimentale si trasforma in una sfida di pura rivalità, dove l’orgoglio e il desiderio di vittoria prevalgono su ogni altro sentimento, persino l’amore per la donna contesa.
Sotto la guida di Fabrizio Coniglio, lo spettacolo mantiene il mordente originale dell’opera di Shaffer, ma aggiunge una riflessione profonda sul culto dell’individualismo moderno. In questo gioco oscuro e brillante, i protagonisti Troiano e Greg danno vita a personaggi eccentrici, due uomini di cui l’amore non è altro che un pretesto per mettere alla prova le proprie capacità di inganno.
L’umorismo tagliente e la suspense accompagneranno il pubblico attraverso uno scontro carico di ironia e tensione, in cui si sfiorano temi di attualità. Gli Insospettabili offre così una serata di grande teatro, in cui risate e sorprese lasciano spazio anche a una critica sottile alla vanità e alla competitività umana.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili a prezzi che variano tra i 17 e i 29 euro. La biglietteria del Teatro Russolo è aperta il martedì, giovedì e sabato dalle 18.00 alle 19.30, mentre nei giorni di spettacolo apre alle 18.00 (o alle 16.00 per le rappresentazioni pomeridiane). È possibile acquistare i biglietti anche online su www.vivaticket.com. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected] o visitare i siti www.teatrorussolo.it e www.arteven.it.
[s.b.]