27.2 C
Portogruaro
venerdì , 2 Maggio 2025

Ritorna “Terre dei Dogi in Festa”: a Portogruaro il gusto della tradizione dal 9 all’11 maggio 2025

01.05.2025 09:00 Dopo un anno di pausa, la città di Portogruaro si prepara a riaccendere i riflettori su una delle manifestazioni più sentite e partecipate della Venezia Orientale: “Terre dei Dogi in Festa”. La rassegna enogastronomica, giunta alla sua 18ª edizione, si terrà nel cuore del centro storico da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025.Tre giorni all’insegna dei sapori autentici, della cultura locale e delle eccellenze del territorio. Le vie e le piazze del centro cittadino si trasformeranno in un percorso tutto da gustare, con stand dedicati ai migliori vini e prodotti tipici, proposte culinarie delle aziende locali, e un ricco calendario di eventi che spaziano dai concerti alle mostre, dalle conferenze agli spettacoli per tutte le età.

“Terre dei Dogi in Festa” non è solo una vetrina per l’enogastronomia del territorio, ma anche un importante momento di aggregazione e valorizzazione culturale. La manifestazione rappresenta un’opportunità per riscoprire le radici, le tradizioni e la creatività di una comunità viva e orgogliosa della propria identità.

Grande la soddisfazione tra organizzatori, produttori e cittadini per il ritorno dell’evento, che negli anni ha saputo conquistare l’affetto del pubblico, diventando appuntamento fisso per appassionati, famiglie e turisti.

Il programma completo della manifestazione sarà reso noto nei prossimi giorni. Intanto, l’invito è chiaro: segnare in agenda le date del 9, 10 e 11 maggio per vivere un fine settimana di gusto, musica e convivialità nel cuore di Portogruaro.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore