28.07.2025 – 13:00 Torna per il terzo anno consecutivo “Caorle in Jazz”, la rassegna musicale che trasforma il centro storico della località balneare veneziana in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Dal 29 al 31 luglio, artisti jazz tra i più apprezzati si esibiranno in alcune delle location più affascinanti e intime dell’antico borgo marinaro, regalando al pubblico serate di musica raffinata, emozionante e gratuita. A chiudere la manifestazione, un evento imperdibile: venerdì 1° agosto, alle ore 21 in Piazza Vescovado, salirà sul palco Morgan, al secolo Marco Castoldi, ex frontman dei Bluvertigo e artista poliedrico. Il suo sarà un piano solo all’insegna dell’improvvisazione, del jazz e della creatività più pura: uno spettacolo che si preannuncia sorprendente e fuori dagli schemi.
Ma le novità non finiscono qui. L’edizione 2025 vede anche l’espansione della rassegna a Porto Santa Margherita, grazie alla collaborazione con gli stabilimenti balneari locali. Qui, dal 30 luglio al 1° agosto, andrà in scena il ciclo di concerti “Caorle in Jazz – PSM Vibes“, che porterà la musica anche sul litorale.
“Non si ferma la stagione musicale a Caorle – dichiara l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto –. La rassegna Caorle in Jazz è ormai entrata nel cuore di residenti e turisti. Invitiamo tutti a partecipare agli appuntamenti, che trasformeranno il centro storico in un palcoscenico unico. Quest’anno, inoltre, siamo felici di coinvolgere anche Porto Santa Margherita, località su cui l’Amministrazione sta investendo con convinzione. Da non perdere, infine, il piano solo di Morgan, evento conclusivo della kermesse.”
Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito.
Un mix perfetto di musica, mare e bellezza: “Caorle in Jazz” si conferma un appuntamento di punta dell’estate veneta.
[s.b.]