8.8 C
Portogruaro
venerdì , 19 Dicembre 2025

Concerto di Natale del Coro “San Giorgio” nella Cappella di San Giorgio di Livenza

19.12.2025 – 09:00 La musica torna a essere protagonista delle festività natalizie a San Giorgio di Livenza con un appuntamento molto atteso dalla comunità. Domenica 21 dicembre, alle ore 20:30, la suggestiva Cappella di San Giorgio di Livenza farà da cornice al Concerto di Natale del Coro “San Giorgio”, un evento pensato per accompagnare il pubblico verso il Natale attraverso un percorso musicale intenso e coinvolgente. Il concerto, realizzato con il contributo del Comune di Caorle, nasce dalla volontà di valorizzare il patrimonio culturale e musicale del territorio, offrendo alla cittadinanza un momento di condivisione e raccoglimento. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio di Livenza e grazie al fondamentale supporto dell’Associazione Noi – Parrocchia di San Giorgio Martire, realtà da sempre impegnata nella promozione di attività culturali e sociali a favore della comunità.

La serata sarà presentata dal Maestro Fabrizio Dalla Bianca, che accompagnerà il pubblico alla scoperta del programma musicale, illustrando i brani e il significato del percorso proposto. Accanto al coro, impreziosirà il concerto la partecipazione del soprano Anita Florian, la cui voce contribuirà a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera della serata.

Il repertorio proposto spazierà tra canti della tradizione natalizia e brani di ispirazione sacra, offrendo un viaggio musicale capace di unire emozione, spiritualità e bellezza. Il Concerto di Natale del Coro “San Giorgio” si conferma così non solo come un momento artistico di qualità, ma anche come un’occasione di incontro, dialogo e condivisione, in cui la musica diventa linguaggio universale e strumento di unione.

L’ingresso è libero e gratuito, per permettere a tutti di partecipare e vivere un momento speciale all’interno di uno dei luoghi più significativi di San Giorgio di Livenza.

Un appuntamento che si rinnova nel segno della tradizione e che invita cittadini e visitatori a fermarsi, ascoltare e lasciarsi accompagnare dalla musica nel tempo dell’attesa natalizia.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore