27 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Finestre sul Mondo: a Lugugnana i documentari di viaggio con gli autori

13.04.2023 – 22.04 – L’Associazione Pensionati Lugugnana (Odv) ha organizzato una serie di proiezioni di documentari di viaggio commentati dagli autori che si terranno presso lo spazio “G. Mazzini” a Lugugnana, intitolata “Finestre sul Mondo“.
Le date degli eventi sono il venerdì 14, 21 e 28 aprile 2023, con inizio alle ore 20.30. Le proiezioni saranno ad ingresso libero, quindi aperte a tutti gli interessati.
La prima proiezione del 14 aprile 2023 sarà dedicata all’Indonesia e sarà presentata da Maurizio e Ivan Paviotti, autori del documentario che verrà proiettato. I due esperti racconteranno la loro esperienza in Indonesia e commenteranno le immagini.
La seconda serata, il 21 aprile 2023, vedrà come protagonista l’Uganda e le montagne dei gorilla. Il documentario sarà presentato da Renzo Bortolussi, Maurizio e Gabriele Peripolli, autori della pellicola. La serata si preannuncia molto interessante, con il racconto di questa avventura unica.
L’ultimo appuntamento della serie di proiezioni “Finestre sul Mondo” avrà luogo il 28 aprile 2023, quando verrà presentato il documentario sull’Antartide di Denis Sandron. L’autore racconterà il viaggio in questa terra estrema e spiegherà le difficoltà e le meraviglie di questo luogo incredibile.
Ogni serata sarà seguita da un rinfresco, dove i partecipanti potranno socializzare e discutere delle tematiche affrontate nei documentari, confrontandosi direttamente con gli autori. Con questa bella iniziativa l’Associazione Pensionati Lugugnana si propone di portare il mondo nelle case dei partecipanti, attraverso le immagini e le storie di viaggio dei documentaristi.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore