8.7 C
Portogruaro
venerdì , 30 Gennaio 2026

Venezia, tentano di derubare studentesse, bloccati dalla Polizia

16.12.2025 – 09:25 – Momenti di concitazione e paura nella tarda mattinata di lunedì scorso nei pressi del Ponte della Costituzione, dove un tentativo di furto ai danni di alcune studentesse universitarie è terminato con l’intervento tempestivo della Polizia di Stato e la denuncia dei presunti responsabili. Le giovani stavano percorrendo l’area quando sono state puntate da tre soggetti che, con destrezza, sono riusciti a sottrarre loro un portafoglio e un telefono cellulare. Nonostante la sorpresa e il timore del momento, le ragazze hanno reagito prontamente, tentando di bloccare la fuga di uno dei sospettati e attirando l’attenzione dei numerosi passanti con grida d’aiuto che hanno squarciato la routine del centro lagunare.

Il caso ha voluto che proprio in quel frangente si trovassero a transitare alcuni agenti della D.I.G.O.S. della Questura di Venezia, impegnati in un diverso servizio di monitoraggio del territorio. Attirati dalle urla e intuita immediatamente la gravità della situazione, i poliziotti sono accorsi sul posto riuscendo a intercettare e bloccare i tre malviventi prima che potessero far perdere le proprie tracce tra le calli. L’intervento ha permesso il recupero integrale della refurtiva, che è stata subito riconsegnata alle legittime proprietarie.

I tre fermati sono stati condotti negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e successivamente deferiti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto. La posizione dei soggetti è risultata ulteriormente aggravata dai precedenti provvedimenti a loro carico: uno di loro è stato infatti denunciato per aver violato il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia già emesso dal Questore, mentre per gli altri due è scattato l’allontanamento dalla città tramite il provvedimento di D.A.C.Ur.

Ultime notizie

Dello stesso autore