9.8 C
Portogruaro
sabato , 23 Novembre 2024

Pramaggiore: una serata tra musica e arte

27.07.2023 – 15.26 – Domani, venerdì 28 luglio, alle ore 21.00 il Comune di Pramaggiore, in occasione della manifestazione Pramaggiore in Piazza, ospiterà, per una serata tra musica e arte, il Concerto dell’Accademia d’Archi Arrigoni. L’evento si svolgerà presso il Parco di Villa Dalla Pasqua a Belfiore di Pramaggiore e fa parte degli eventi “Aspettando il Festival” del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, organizzato dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia. Si tratta di un’iniziativa che ha come obiettivo quello di ravvivare le calde serate estive offrendo agli appassionati momenti magici in cui abbandonarsi al suono della musica.
Il concerto sarà diretto dal maestro Domenico Mason e vedrà l’affiancamento di Christian Sebastianutto al violino. L’Accademia d’Archi Arrigoni, composta da talentuosi musicisti, proporrà al pubblico un repertorio variegato e ricco di melodie che abbracceranno le composizioni di Holst, ma anche quelle di Piazzola e di Mozart, in un connubio musicale che immergerà gli spettatori in un’atmosfera unica, regalando loro una serata indimenticabile.locandina concerto Accademica d'Archi Arrigoni

Oltre all’incantevole esperienza musicale, l’evento offrirà l’opportunità di apprezzare, all’interno dello spazio espositivo de La Castellina, le opere d’arte della mostra “diàfora”, a cura del Porto dei Benandanti. Gli artisti protagonisti della mostra saranno Daniela DAZ Moretti e Renzo Cevro Vukovic, i quali proporranno al pubblico opere artistiche di grande profondità che punteranno a suscitare negli osservatori riflessioni e reazioni differenti.
Concluso il concerto, gli spettatori saranno invitati a prendere parte a una degustazione di prestigiosi vini del territorio della Venezia Orientale, a cura di Strada Dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore. Il servizio vini sarà curato dai sommelier Fisar, offrendo agli ospiti un’occasione per addentrarsi nella scoperta dei vini del territorio.
In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a sabato 29 luglio.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore