21.03.2024 – 16.25 – Un nuovo corso dedicato al fai da te e promosso da TVO prenderà forma nel mese di aprile a Cinto Caomaggiore: “Ago, filo e fantasia”. Si tratta di un’iniziativa che desidera incoraggiare la creatività e promuovere il lavoro manuale, invitando le persone a ritagliarsi del tempo per se stesse e per esprimere la propria fantasia. Il corso prevede una suddivisione in cinque lezioni, che si terranno mercoledì 10, 17 e 24 aprile e mercoledì 8 e 15 maggio, tutte delle durata di tre ore, a partire dalle 16.00 e fino alle 19.00. Il punto di ritrovo sarà la Biblioteca Comunale di Cinto Caomaggiore, situata in via G. Marconi numero 24 (ex Molino Bornancin). ‘Ago, filo e fantasia’ sarà incentrato in particolare sul patchwork a mano, che sarà eseguito dai partecipanti sotto la guida di Roberta Gasperi.
Il corso prevede non solo momenti di manualità , ma anche di conoscenza, con un approfondimento delle origini storiche di quest’arte antica e la sua evoluzione e trasformazione nel tempo fino ad arrivare all’Art Quilting. I partecipanti si avventureranno in un viaggio che dallo studio della composizione geometrica di un “blocco tradizionale” li condurrà alla sua esecuzione e infine alla realizzazione di un complemento d’arredo. Per chi desiderasse avere maggiori informazioni, sarà possibile prendere parte alla presentazione del corso che avverrà mercoledì 10 aprile a partire dalle ore 16.00, giornata in cui ci sarà di fatto anche la prima lezione.
La quota di iscrizione al corso è di 30 euro a persona esclusa l’attrezzatura, in merito alla quale verranno fornite specifiche indicazioni a chi richiede la partecipazione tramite il form presente alla pagine TVO dell’iniziativa. Per l’avvio del corso sarà necessario raggiungere un numero minimo di adesioni.