6.3 C
Portogruaro
giovedì , 21 Novembre 2024

Tutto pronto per l’edizione 2024 dello “Street Piano Festival” a Caorle

16.08.2024 – 10:57 – L’estate musicale di Caorle si accende con l’atteso ritorno dello Street Piano Festival, un evento che si è ormai consolidato come una delle principali attrazioni culturali della stagione. Organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Scuola di Musica e Canto Paul Jeffrey, il festival promette un’esperienza indimenticabile per gli amanti della musica e del piano, dal 22 al 27 agosto.
Per sei giorni, la suggestiva località balneare sarà animata da sette concerti gratuiti, che vedranno la partecipazione di pianisti di spicco e talenti emergenti. L’iniziativa prevede il posizionamento di otto pianoforti in diversi punti del centro storico e nelle località di Porto Santa Margherita e Duna Verde, a disposizione di tutti coloro che vorranno cimentarsi dalle 9 alle 23 dal 23 al 27 agosto.

Tra gli ospiti di rilievo dell’edizione 2024 spiccano i nomi di Raphael Gualazzi e Franco D’Andrea. Il festival si aprirà il 22 agosto in Piazza Vescovado con “Clash of Keys”, una gara tra giovani talenti delle principali accademie musicali del Veneto. Il 23 agosto sarà la volta del maestro del jazz Italiano, Franco D’Andrea, che proporrà il suo “Piano Solo”.

Il fine settimana vedrà avvicendarsi in Piazzetta Marchesan il duo Alberto e Andrea Tessarotto, seguito domenica dal duo Eleonora e Beatrice Dallagnese. Lunedì 26 agosto saranno Ivan Zuccaratto a Porto Santa Margherita e Luca Bortoluzzi a Duna Verde a mantenere viva l’atmosfera musicale.

A chiudere la rassegna, il 27 agosto, sarà il celebre Raphael Gualazzi con un concerto in Piazza Vescovado. Gualazzi, noto per il suo stile unico che fonde jazz, blues e fusion, si esibirà nell’ambito del suo tour “Dreams”, accompagnato dai brani del suo ultimo album.

Il festival rappresenta una vetrina per la promozione di Caorle come meta turistica culturale. “È un orgoglio poter accogliere un grande artista come Gualazzi”, ha dichiarato il Vicesindaco di Caorle, Luca Antelmo. L’evento, infatti, non solo abbellisce l’estate caorlotta con eccellenze musicali, ma accresce l’offerta turistica coinvolgendo le splendide località di Porto Santa Margherita e Duna Verde. Un appuntamento imperdibile che promette di regalare emozioni e musica di alta qualità al suo affezionato pubblico.

Street piano festival Caorle

Il programma completo è disponibile qui: www.comune.caorle.ve.it

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore