14 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Benessere al suono della musica con Bibione Olistic Festival

10.09.2023 – 09.20 – Chi vuole staccare dalla solita routine e abbandonarsi a un momento di totale benessere e relax non può lasciarsi sfuggire le tre giornate di Bibione Olistic Festival. È in arrivo, il 15, 16 e 17 settembre, presso l’Arenile antistante il Complesso Bibione Thermae, l’occasione giusta per liberarsi dalla tensione e dallo stress e dedicarsi al benessere del corpo, della mente e dello spirito, il tutto immersi nell’atmosfera accogliente e serena della spiaggia di Bibione, delle sue terme e soprattutto della sua incantevole natura. I partecipanti potranno approfittare di questa opportunità per praticare le discipline olistiche che più preferiscono, ma anche per conoscerne di nuove, sempre accompagnati dai migliori istruttori del settore. Si tratta di un momento anche di socializzazione, in cui creare nuovi contatti e fare la conoscenza di persone che condividono la stessa passione e il medesimo interesse verso il benessere, sia individuale che collettivo, e verso la crescita personale. Le tre giornate di Bibione Olistic Festival offriranno un’ampia scelta di attività, adatte veramente a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica. I partecipanti infatti, dovranno solo munirsi di tanta curiosità e della voglia di mettersi alla prova, sperimentando nuove e interessanti attività in un luogo del tutto sicuro e protetto, libero dal giudizio degli altri.

Questa nuova edizione del Festival, dal titolo “Lo Yoga è musica”, vedrà ciascun insegnante impegnato a trasmettere la propria visione, nonché la propria pluriennale esperienza, al pari di un musicista in un’orchestra, lavorando insieme per raggiungere un fine comune, ovvero far star bene i partecipanti. Le attività saranno anche accompagnate dalla musica, offrendo un evento davvero unico, in cui praticare attività fisica, ma anche ascoltare e danzare al ritmo della musica, in un viaggio che porti ciascun iscritto dal mondo esterno verso la propria interiorità.
Gli istruttori che prenderanno parte al Bibione Olistic Festival e guideranno i partecipanti nelle loro attività saranno: Elena de Martin (una delle più importanti esponenti dell’Ashtanga Yoga), Claudio Cedolin Ganapati (Maestro esperto di Filosofia e Respiro), Caterina Metisin (Yoga Tibetano), Vera Bettiol (con il Vinyasa e lo Yoga Ormonale), Nicola Artico e la sua musica, il Gruppo Virya, per un grande concerto di Mantra, nonché molti altri insegnanti noti in queste discipline.
Ci saranno infine dei programmi dopo cena, altrettanto ricchi e variegati, dai bagni di Gong alla danza creativa. Quest’anno poi, il Bibione Olistic Festival ha riservato un’attenzione in più alle mamme e ai papà che, nel corso della giornata di sabato 16 settembre, potranno lasciare i propri figli in uno spazio dedicato loro, sotto la supervisione degli insegnanti.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore