0.2 C
Portogruaro
mercoledì , 15 Gennaio 2025

Ottimizzare i costi senza rinunciare alla qualità: tutti i vantaggi del noleggio

06.09.2024 – 12.52 – Gestire un’attività in proprio non è mai semplice, anche perché gli aspetti da considerare sono talmente tanti che, a volte, c’è davvero da perderci la testa. Ci sono le questioni economiche e quelle più pratiche, e ci si deve rapportare costantemente con clienti e fornitori, per non parlare di quelle aziende dove sono coinvolti gli interessi di più soci, dei quali bisogna necessariamente tenere conto. E ovviamente ognuno ha le proprie idee, per quanto riguarda l’amministrazione e la crescita dell’impresa.

Tuttavia, alla base di tutto, c’è sempre un solo, semplice obiettivo: ottimizzare i costi, e riuscire a sostenere alti gli standard qualitativi, in ogni fase. Perché quando si parla di business, fidelizzare la clientela e distinguersi dai competitors diretti è vitale, e questo è possibile solo ed esclusivamente offrendo servizi sempre puntuali ed efficienti, mantenendo una costante attenzione ai dettagli, e cercando sempre di soddisfare le esigenze dei clienti.

Ma senza un adeguato supporto logistico, ogni tipo di sforzo rischia di essere vano, e questo a prescindere dal tipo di azienda o dal settore di appartenenza. Perché ogni impresa necessita di avere a disposizione dei veicoli di portata superiore, da utilizzare per portare avanti il lavoro quotidiano, oppure per svolgere mansioni più particolari e specifiche, ma senza dei mezzi di trasporto appropriati, tutto questo può risultare complicato. E soprattutto, oneroso.

La soluzione, per le imprese, quando si parla di gestione della logistica, è senza dubbio il noleggio, una formula assolutamente innovativa e molto pratica, che consente di avere a disposizione mezzi di trasporto sempre nuovi, e un prospetto chiaro dei costi, senza sorprese. E quando si parla di renting, non c’è nessuno come AmicoBlu, una realtà consolidata e dalla comprovata esperienza, che mette a disposizione soluzioni per noleggiare un furgone sempre flessibili e convenienti, con formule contrattuali pensate per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente, e risolvere ogni problema relativo alla mobilità.

Perché farsi carico dei costi per l’acquisto di un furgone, non è certo cosa da poco, e spesso le imprese optano per mezzi usati, anche se in buono stato, con l’intento di ridurre le spese e risparmiare, nell’immediato. Tuttavia, questo tipo di scelta, apparentemente risolutiva, si rivela poco efficiente, nel lungo periodo, perché il mancato esborso iniziale, finisce per dover essere poi corrisposto successivamente, con costi di manutenzione sempre più impegnativi, per non parlare poi di tutte le spese relative agli adempimenti amministrativi come, ad esempio, l’assicurazione Rca.

Scegliendo il noleggio, in alternativa all’acquisto, si avrà la possibilità di convogliare ogni spesa, che comprende non solo l’utilizzo del veicolo ma anche tutti i costi extra, compresi quelli imprescindibili e quelli relativi alla manutenzione, compresa l’assistenza in caso di sinistri o malfunzionamenti.

Grazie agli eccezionali servizi di noleggio di AmicoBlu, le imprese hanno finalmente la possibilità di ottimizzare i costi senza rinunciare alla qualità. Quello che ci mancava!

[n.t.k.]

Ultime notizie

Dello stesso autore