27 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Lignano ospita la presentazione di ‘Osmosi tra musica e letteratura’

13.08.2023 – 09.20 – Torna l’appuntamento culturale settimanale a Lignano Sabbiadoro con “Un libro… e un caffè“, che oggi ospiterà due autori, Marco Zoppas e Giulio Pantalei con la presentazione del loro libro dal titolo “Osmosi tra musica e letteratura“. La Nuova Terrazza Kursaal di Lignano Riviera accoglierà dunque anche questa domenica mattina, 13 agosto, a partire dalle ore 11.00, il consueto incontro con gli autori che sono invitati a presentare i loro libri al pubblico.
Marco Zoppas è un insegnante, traduttore e scrittore nato nel trevigiano, ma romano d’adozione, che ha vissuto tra vari paesi in giro per il mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Germania, l’Inghilterra e l’Israele, per poi far ritorno nel suo paese di origine. Tra le sue pubblicazioni si trovano “Ballando con Mr. D.”, “Da Omero al rock: quando la letteratura incontra la canzone” e “Twinology: letteratura e rock nei misteri di Twin Peaks”.
Giulio Pantalei è invece musicista e letterato di origine romana e fondatore della band post-punk romana Panta. Nell’arco della sua carriera ha collaborato con artisti nazionali e internazionali. Oltre a scrivere di musica du “26Lettere”, “Dude” e “Target Magazine”, Giulio Pantalei ha anche pubblicato un libro dal titolo “Poesia in forma di rock. Letteratura italiana e musica angloamericana”.
L’incontro di questa settimana è dunque uno all’insegna del curioso e affascinante connubio tra musica e letteratura, su come due arti tanto straordinarie possano unirsi creando qualcosa di inaspettato e sorprendente.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore